Corri San Mauro: raccolti 1.000 euro per la ricerca sul cancro
Il ricavato della non competitiva devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

La 3ª Corri San Mauro – 2° Trofeo Argotec svoltasi lo scorso 4 maggio si è conclusa con un importante gesto di solidarietà: 1.000 euro sono stati donati alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, grazie alla raccolta fondi legata alla partecipazione alla gara non competitiva.
Corri San Mauro: raccolti 1.000 euro
Come annunciato in fase di presentazione, 1 euro per ogni iscritto alla camminata ludico-motoria è stato destinato alla ricerca. La somma raccolta ha superato i 400 euro, e OlimpiAtletica, società organizzatrice, ha deciso di integrare l’importo fino a quota 1.000. Il bonifico è già stato effettuato a sostegno delle attività della Fondazione.
A fare da cornice alla solidarietà, una giornata di sport memorabile: record di partecipazione, 86 società rappresentate e nuovi primati di percorso, sia in campo maschile che femminile. Oltre alla gara competitiva, anche camminatori e famiglie hanno invaso le strade della città, rendendo l’evento una grande festa popolare.
Il prossimo appuntamento è al 2026, con la promessa di continuare a correre per lo sport, per la comunità e per la ricerca.