Grande successo per la “Corri San Mauro – Trofeo Argotec”: oltre 1200 al via per sport e solidarietà
Una domenica di sport, memoria e impegno per la ricerca
Questa mattina, domenica 4 maggio, le strade di San Mauro Torinese si sono animate con la terza edizione della "Corri San Mauro – Trofeo Argotec", una manifestazione podistica intitolata "Corriamo uniti contro il cancr0" che ha visto la partecipazione di oltre 1.200 iscritti.




Grande successo per la “Corri San Mauro – Trofeo Argotec”
Organizzata dalla società Olimpiatletica con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, l'evento ha unito sport e solidarietà, destinando parte del ricavato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
La gara competitiva di 9,6 km ha preso il via alle 9:30 da piazza Gramsci, seguita dalla non competitiva e dalla camminata ludico-motoria di 6 km. Il percorso, completamente pianeggiante e misto tra asfalto e sterrato, ha offerto ai partecipanti scorci suggestivi tra il fiume Po, la collina e i parchi cittadini.
Nella categoria maschile, la vittoria è andata a Stefan Julius Gavril, seguito da Stefano Chiavarino dell'Olimpiatletica e Marco Mazzon dei Torino Road Runners.
Tra le donne, primo posto per Elisa Rullo dell'Olimpiatletica, con Emma Giaccone di Base Running ed Elisa Viora dei Torino Road Runners a completare il podio.
L'evento ha avuto anche un significato commemorativo, ricordando con il primo memorial Paola Iacovelli e Roberto Toma.
Presenti alla manifestazione la sindaca Giulia Guazzora e l'assessora Daisy Miazzon, che hanno partecipato indossando le pettorine ufficiali.
I primi 1.300 iscritti hanno ricevuto una canotta tecnica celebrativa, realizzata in collaborazione con i negozi KING, con il logo "una gara spaziale…" nei colori giallo-neri dell'Olimpiatletica. I pettorali personalizzati con il logo della manifestazione hanno aggiunto un tocco distintivo all'evento.
Questo il commento dell'amministrazione comunale:
Sport, solidarietà, voglia di stare insieme, valorizzazione del territorio: la sintesi della manifestazione di questa mattina promossa dall'OlimpiaAtletica con il patrocinio del Comune di San Mauro. Oltre 1200 le persone di ogni età che hanno preso parte alla corsa e alla camminata contribuendo, attraverso l'iscrizione, alla ricerca contro il cancro.
Un particolare ringraziamento per la collaborazione a Pro loco, Croce Verde, Polizia locale, Protezione civile e Associazione Nazionale Carabinieri.
La "Corri San Mauro" si conferma un appuntamento atteso e partecipato, capace di coniugare sport, comunità e solidarietà in un'unica, riuscita manifestazione.