L'addio

Castiglione saluta Angelo Schianto

Tante le persone presenti ai funerali del presidente onorario della bocciofila

Castiglione saluta Angelo Schianto
Pubblicato:

Castiglione saluta Angelo Schianto. I funerali si sono svolti questa mattina, sabato 31 maggio 2025, nella chiesa parrocchiale dei Santi Claudio e Dalmazzo di Castiglione Torinese.

Castiglione saluta Angelo Schianto

Una folla commossa ha salutato il presidente onorario della bocciofila A.s.d Castiglionese, scomparso nei giorni scorsi all'età di 55 anni. Oltre ad essere una figura di riferimento dello sport locale, Schianto è stato un grande campione di bocce che ha lasciato un segno profondo in tutta la comunità.

Il feretro è stato accolto dal picchetto degli Alpini provenienti da tutta la zona. Tante le persone e le società bocciofile che hanno partecipato alla funzione celebrata da don Luca Ramello. La celebrazione si è aperta, con la lettura, da parte di don Luca, del messaggio di don Martino, parroco di Castiglione, che ha voluto ricordare l'amicizia e l'accoglienza che Schianto gli ha riservato al suo arrivo in città all'interno della bocciofila.

Il ricordo

Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore sono comparsi anche sui social per ricordare un uomo che era ben voluto da tutti.

Toccante, in particolare, la dedica della moglie Alessandra. «Ciao Schianto... Mio dolce e grande Amore... Abbiamo vissuto anni intensi pieni di grande gioia e Amore. Dopo 30 ci siamo rincontrati dopo vite diverse ma intense per tutte e due. Abbiamo iniziato una nuova vita insieme con i nostri fantastici figli. Insieme riuscivamo a trasformare i momenti brutti in belli. Siamo due guerrieri che fino alla fine eravamo convinti di farcela. Sempre con il nostro ottimismo e la nostra positività. Ora non sei più con me e per me sarà difficile pensare di andare avanti. Gli ultimi due giorni passati ad accarezzarti e a parlati di noi sono stati un tuo ultimo dono».