Addio

Castiglione in lutto per la scomparsa di Angelo Schianto

Si è spento a 55 anni il presidente onorario della Bocciofila Asd Castiglionese

Castiglione in lutto per la scomparsa di Angelo Schianto
Pubblicato:

La comunità di Castiglione Torinese piange la scomparsa di Angelo Schianto, spentosi a 55 anni.

Castiglione in lutto per la scomparsa di Angelo Schianto

Figura di riferimento per lo sport locale, Schianto era conosciuto e stimato come grande campione di bocce e presidente onorario della Bocciofila A.S.D. Castiglionese, realtà a cui ha dedicato passione e impegno.

A darne l’annuncio con profondo dolore sono la moglie Alessandra, gli adorati figli Noemi, Luca, Cristiana, Andrea e Martina, i generi Davide e Carlo, la sorella Isabella, i familiari, i cognati e i suoi cari amici, in particolare Silvio e Patrizia.

I funerali si terranno sabato 31 maggio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale dei Santi Claudio e Dalmazzo di Castiglione Torinese, con partenza alle 9.45 dall’abitazione in strada Tetti Genova 9. Seguirà il trasporto al Tempio Crematorio del Cimitero di Mappano, in via Argentera.

La veglia di preghiera è prevista per venerdì 30 maggio alle ore 19, sempre nella chiesa dei Santi Claudio e Dalmazzo.

In segno di rispetto, la famiglia ha chiesto di non inviare fiori, ma di devolvere eventuali donazioni alla Bocciofila di Castiglione T.se.

La comunità si stringe attorno ai familiari, ricordando con affetto Angelo Schianto, il suo sorriso e il suo esempio dentro e fuori dai campi da gioco.

La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione, e in segno di lutto la Bocciofila ha annunciato la chiusura temporanea. Sui social, tantissimi amici, conoscenti e appassionati di bocce hanno voluto ricordarlo con parole di affetto e stima:

«Ciao Angelo… lascerai un grande vuoto… un abbraccio ad Alessandra e ai ragazzi… ci hai lasciato troppo troppo presto», ha scritto qualcuno.

«Mi spiace tantissimo, abbiamo trascorso assieme alcuni dei migliori anni», ricorda un altro.

«Ciao Angelo, riposa in pace. Esempio di vita per tutti», è uno dei tanti saluti lasciati in queste ore.