A Settimo Torinese il quartiere Borgo Nuovo torna al centro del dialogo pubblico.
Borgo Nuovo: incontro pubblico nella nuova scuola
Venerdì pomeriggio, 21 novembre 2025, l’Amministrazione comunale incontrerà i residenti all’interno del cantiere della nuova scuola-centro civico in via Fantina 21. L’appuntamento è fissato alle 17.30 e la partecipazione è aperta a tutti.
L’incontro — parte del percorso di ascolto promosso dall’Amministrazione — vedrà la partecipazione della dirigenza scolastica e degli insegnanti e vuole spiegare alla cittadinanza come sarà organizzato il nuovo spazio. La struttura, pensata come una scuola aperta al quartiere, prevederà aree polivalenti destinate anche alle associazioni e all’uso civico, diventando così uno dei nodi principali della riqualificazione di Borgo Nuovo.
Durante l’evento saranno illustrati i risultati delle attività di ricerca e progettazione sul quartiere e saranno approfonditi i progetti di trasformazione in partenza: un’occasione per chiarire tempi, funzioni e opportunità di fruizione per i cittadini.
L’organizzazione ricorda inoltre il prossimo appuntamento pubblico dedicato al quartiere, previsto per venerdì 12 dicembre alle 17.30 al Borgo Nuovo (spazio da definire), durante il quale si terrà un dialogo diretto con i residenti sulle principali questioni da risolvere, dalla viabilità ai servizi.