Sport

Baseball: si è tornati in campo a Settimo nel ricordo di Ernesto Wong

La famiglia sul diamante "di casa" per un momento di ricordo; anche il primo torneo "rosa" è stato dedicato alla memoria dell'amato direttore tecnico

Baseball: si è tornati in campo a Settimo nel ricordo di Ernesto Wong
Pubblicato:

Con il naso all'insù in parecchie località in Piemonte gli appassionati di baseball e softball hanno assistito ad un altro sabato di passione e divertimento. Momenti particolarmente emozionanti quelli vissuti a Settimo, dove è ancora forte il dolore per l'improvvisa e prematura scomparsa di Ernesto Wong, vera colonna del Bc Settimo.

Bc Settimo in campo nel ricordo di Wong

Tanti gli incontri giocati nei campionati giovanili organizzati dal C.R. FIBS Piemonte. In particolare si  è tornato a giocare a Settimo Torinese dov'era presente la famiglia di Ernesto Wong.

Un momento che ha fatto seguito a quello vissuto la domenica precedente in campo a Vercelli quando moglie e figli del direttore tecnico e manager della società erano saliti sul monte di lancio del diamante del Baseball Softball Vercelli, e il figlio più piccolo con indosso la maglia numero 35 del papà aveva effettuato il primo lancio del match.

Manuela con i figli Alejandro, William e Kevin erano in campo anche questo weekend, stavolta a Settimo, su quel diamante tanto caro a Ernesto. per un momento di ricordo che ha preceduto l'inizio della sfida con la formazione Avigliana Rebels .

Il primo Torneo Rosa

Ma non è stato l'unico momento importante vissuto nei giorni scorsi dalla grande famiglia del Bc Settimo.  Giovedì 25 aprile al "Valter Aluffi" di Settimo Torinese si è svolto il "1° Torneo in Rosa" triangolare di softball che ha visto in campo le formazioni U13 del Bc Settimo, dell'Avigliana Rebels e del Softball La Loggia.

torneo wong 4
Foto 1 di 4
torneo wong 3
Foto 2 di 4
torneo wong 2
Foto 3 di 4
torneo wong 1
Foto 4 di 4

"E' stato un buon momento per tornare a rivivere l'impianto sportivo dopo la perdita di Ernesto Wong, dove divertimento, gioco e passione hanno riempito la giornata di festa" fanno sapere dalla società settimese.

Al momento non si conosce ancora la data del funerale di Wong, venuto a mancare improvvisamente a causa di un incidente sul lavoro di cui è rimasto vittima mentre si trovava all'estero a bordo di una nave.

ph La Loggia/Rebels

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali