Per gli impianti

Bando «Sport e Periferie», Castiglione si aggiudica 500mila euro

Ancora incerto intanto il futuro del campo di via Fornace

Bando «Sport e Periferie», Castiglione si aggiudica 500mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Bando «Sport e Periferie», il Comune di Castiglione si aggiudica un contributo finanziario di 500mila euro.

Nella foto l’area degli impianti sportivi di strada Valle Bergero

Bando Sport e Periferie

Un importante finanziamento è stato ottenuto dal Comune di Castiglione.  L’Amministrazione aveva presentato al bando Sport e Periferie, nell’ottica di andare alla ricerca di fondi necessari ai lavori di recupero degli impianti sportivi presso l’ex Polisportiva Pedaggio. Ora, proprio nei giorni scorsi è arrivata comunicazione in municipio sull’ammissione a un finanziamento pari a 500mila euro.

L'annuncio

«Si tratta di una cifra certamente considerevole - sottolinea il sindaco Loris Lovera - che ci permette di poter riutilizzare nell’avanzo fondi importanti per il territorio».

L’iter previsto dall’Amministrazione castiglionese per l’avvio dei lavori dovrebbe prevedere l’approvazione del progetto esecutivo entro la fine dell’anno, per passare poi all’appalto ed alla realizzazione vera e propria degli interventi programma nel 2024.

Lavori certamente molto attesi, per poter tornare a dare, ai cittadini castiglionesi e non solo, un servizio, quello relativo alla presenza sul territorio di strutture destinate a allo sport, che purtroppo manca.

L'impianto di via della Fornace

Bisogna infatti considerare che continua a restare incerto anche il futuro del campo sportivo di via della Fornace, chiuso ormai da qualche tempo.

L’Amministrazione comunale sta lavorando al recupero dell’impianto, con l’auspicio che questo possa trasformarsi in una struttura polivalente, in grado di offrire svariate possibilità ai cittadini.
Al momento il Comune sta raccogliendo le manifestazioni d’interesse con le relative proposte da parte di associazioni interessate, per poi valutare quella più idonea per la sistemazione dell’area delle Fornaci.

Non resta che aspettare, quindi, per vedere come si evolverà la situazione anche in questo caso e , dal punto di vista delle tempistiche, se, entro la fine del mandato (probabilmente la primavera 2024) Castiglione potrà tornare ad avere a disposizione due strutture per lo sport da sempre importanti.

Seguici sui nostri canali