Addio

Associazione carabinieri in lutto a San Mauro: addio al brigadiere Daniele

Si è spento a soli 65 uno dei più attivi iscritti della «G. B. Scapaccino»

Associazione carabinieri in lutto a San Mauro: addio al brigadiere Daniele
Pubblicato:

La sezione settimese dell’Associazione nazionale carabinieri è in lutto.

Addio al brigadiere Daniele

La mattina di lunedì 30 ottobre, il gruppo si è radunato presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, a Sambuy, per l'ultimo saluto al Brigadiere Luigi Daniele, uno dei più attivi iscritti della «G. B. Scapaccino», scomparso venerdì 27 dopo una breve malattia, a soli 65 anni e dopo una vita spesa per l'Arma.

Sia durante i 35 anni di servizio sia dopo il suo pensionamento, quando si è avvicinato all’associazione guidata dal presidente Mario Arvat. Nato a Napoli nel 1958 e arruolatosi nel 1979, ha prestato servizio alla stazione di San Mauro per circa cinque anni, prima di trasferirsi presso il Nucleo Tribunali a Torino e concludere il proprio servizio alla caserma Bergia di piazza Carlina, sede del comando Legione Carabinieri.

Lascia la moglie Anna, i figli Massimiliano, Adriano e Jessica con le rispettive famiglie e un adorato nipote, Francesco.

Il ricordo

Il Brigadiere Daniele rimarrà certamente nel cuore di tanti, che hanno condiviso con lui operazioni e istanti, che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.

«Era una persona genuina, posata, molto umile, sempre disponibile a mettersi al servizio della nostra associazione - lo ricorda Arvat -. All'atto del congedo ha svolto numerose attività presso l'Anc di San Mauro e poi, visto che avevamo lavorato nello stesso reparto e aveva tanti altri colleghi presso il presidio di Settimo, si era trasferito qui. Ci mancherà moltissimo».

Seguici sui nostri canali