Associazione

Anche il Comune ha celebrato i 25 anni dell'Associazione Lucani

La gratitudine dell'amministrazione: "Hanno dato tantissimo alla nostra città e non solo"

Anche il Comune ha celebrato i 25 anni dell'Associazione Lucani
Pubblicato:

Nei giorni precedenti il Natale il Consiglio Comunale ha accolto una delegazione dell’associazione Lucani Emanuele Gianturco, in occasione del 25º anno della fondazione.

La cerimonia in sala consiliare

Al presidente Vito Sileo la sindaca Elena Piastra e la presidente del Consiglio hanno consegnato una targa di augurio ringraziamento.

«I Lucani accolgono come una famiglia - ha detto l’assessora Chiara Gaiola - Da 25 anni sono fra le associazioni più attive in città, e tutto abbiamo imparato ad apprezzane i valori e l’impegno».

«Settimo ha dato tanto ai Lucani ma i Lucani hanno dato moltissimo a Settimo, in termini di volontariato, di impegno, di passione - ha aggiunto la sindaca - Per questo li ringrazio a nome del Consiglio e della Città».

Il sindaco ha poi voluto citare solo un episodio: «Il ricordo del sindaco di Mirandola che, appena qualche giorno fa, mi ha chiesto notizie di questo sodalizio che tanto aveva fatto in occasione dell’ultimo terremoto in Emilia. È la dimostrazione della generosità di un gruppo che ogni giorno si impegna non solo per la nostra comunità, ma per chiunque abbia bisogno».

Seguici sui nostri canali