Sicurezza

A Settimo Polizia municipale in servizio fino all'una di notte

In questi giorni è entrato in vigore il "terzo turno" anche se alcuni cittadini chiedono una maggiore copertura, oraria e territoriale

A Settimo Polizia municipale in servizio fino all'una di notte
Pubblicato:

Lo scorso weekend del 25 e 26 maggio 2024 è partito il terzo turno della polizia locale di Settimo, che estende il servizio anche nelle ore serali e notturne.

A Settimo polizia municipale in servizio fino all'una

Il terzo turno, fa sapere il Comune sulla sua pagina social ufficiale, si svolgerà dalle 17.30 all'una di notte nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì e sabato. Il servizio sarà attivo anche il lunedì o il mercoledì, a settimane alterne.

Il terzo turno proseguirà fino al 14 settembre.

"L'obiettivo - si legge nella nota diffusa dal Comune - oltre a migliorare il presidio del territorio, è coprire con la presenza di agenti i principali eventi del calendario estivo. Resta naturalmente attivo h 24 il servizio operativo dei carabinieri, che quando il terzo turno è attivo operano in sinergia con la polizia locale per ottimizzare ulteriormente il presidio".

Nei giorno scorsi l'amministrazione comunale ha anche reso nota l'imminente assunzione di due nuovi agenti.

Le reazioni dei cittadini

Molti cittadini, appresa la notizia dell'entrata in vigore del terzo turno, si sono detti soddisfatti. Ma non è mancata qualche perplessità e qualche richiesta aggiuntiva da parte di chi auspicherebbe una maggiore copertura delle ore notturne, considerate quelle più a rischio sul fronte della sicurezza:

"Ma perché non fanno servizio notturno? - si legge in un commento social - Intendo dalle 22 alle 06 del mattino! Il terzo turno e così dappertutto". "Il 3° turno è dopo l'1 di notte, quando rubano, quando la gente è a casa e dormire... tranne che la novità non serva per fare multe" ha ribadito qualcun altro.

C'è chi invece ha auspicato che i controlli non interessino solo il centro cittadino ma anche le zone più marginali: "Che facciano controlli in tutti i quartieri, specialmente nelle periferie, non solo in centro" ha scritto una cittadina.

"Direi di passare a Mezzi Po tra venerdì sera e domenica, zona lago dei pini. Ci avviciniamo all'estate... Urge sorveglianza". "Anche villaggio Fiat, via Asti" ha scritto qualcun altro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali