Amministrazione

A San Raffaele amministrazione lanciata verso il rush finale

Intanto sono in arrivo dei nuovi corrimano per edifici scolastici e anfiteatro

A San Raffaele amministrazione lanciata verso il rush finale
Pubblicato:

Ormai arrivati a metà luglio, con tante persone che si apprestano a cominciare le ferie, anche per il Comune di San Raffaele l’attività di carattere amministrativo sta andando a poco a poco riducendosi, per poi riprendere effettivamente a settembre, dopo le due feste del paese, quella di fine agosto alla Piana e quella di metà settembre, appunto, a San Raffaele Alto.

Verso le amministrative 2024

Oggi, l’attenzione è focalizzata certamente su questi appuntamenti, che coinvolgeranno come sempre l’intero territorio per più giornate.
Poi, come detto, da settembre si ripartirà per quello che sarà il «rush finale» del mandato per la Giunta guidata dal sindaco Ettore Mantelli, che necessariamente dovrà già proiettarsi verso quelle che saranno le elezioni comunali del 2024.

Rispetto ai mesi scorsi la situazione è ancora in divenire, nel senso che è troppo presto poter delineare ora chi potrebbero essere i candidati in campo. Soprattutto se si considera che in un Comune piccolo come San Raffaele, che conta poco più di 3mila abitanti, i giochi vengono «svelati» sempre all’ultimo, poco prima della scadenza per la presentazione delle liste.

In questi mesi l’Amministrazione, intanto, ha lavorato per farsi trovare pronta con progetti, in vista di bandi utili ad ottenere finanziamenti per realizzarli. E’ stato proprio questo lo spirito che ha mosso la Giunta Mantelli, cercando di sfruttare anche l’opportunità rappresentata dal Pnrr.

Nuovi corrimano

In ottica di sicurezza della popolazione l’Amministrazione comunale di San Raffaele ha deciso si posizionare nuovi corrimano presso gli edifici scolastici e l’anfiteatro «Agorà», all’interno del cortile dell’area comunale.

Per questa ragione, con una determina del dirigente è stato provveduto ad effettuare l’affidamento dei lavori, che saranno realizzati con una spesa complessiva di poco inferiore a 4mila euro. Trattandosi di un intervento che prevede un costo inferiore a 150mila euro, è stato fatto l’affidamento diretto.

Seguici sui nostri canali