Compleanno importante

A San Mauro c'è una nuova centenaria: auguri a nonna Lidia

Una vita per la famiglia: il colpo di fulmine con il marito, le nozze, l'officina, la figlia e le nipoti

A San Mauro c'è una nuova centenaria: auguri a nonna Lidia
Pubblicato:

Alla signora Lidia Re il nuovo anno ha portato in dono cento candeline. Martedì 2 gennaio la neo centenaria ha festeggiato il suo centesimo compleanno.

Lo racconta il Settimanale La Nuova Periferia.

Compleanno importante

Un fantastico traguardo che la centenaria sanmaurese ha festeggiato con la sua famiglia. Ultima di quattro fratelli (tre sorelle ed un fratello) nasce il 2 gennaio del 1924 a Riva di Chieri. Località dove, oltre a trascorre la prima parte della sua vita, ha lavorato facendo la bobinatrice in un’industria tessile del chierese fino all’età di vent’anni.

Un giorno poi l'incontro con Nello Rinone: "Nel 1945 appena finita la guerra, i miei genitori hanno deciso di sposarsi facendo il loro viaggio di nozze sul filobus. Negli anni a seguire i miei genitori si sono trasferiti a Torino e successivamente a San Mauro" racconta la figlia Renata.

Dopo qualche anno il signor Nello apre un’officina dove producevano viti e bulloni: "Un’attività che ha visto i miei genitori lavorare sempre insieme fino alla pensione" spiega la figlia, che anni dopo darà loro due amatissime nipoti.

La signora vive con la figlia, che si prende cura di lei e la assiste con amore nelle sue necessità: "Mia mamma ha sempre avuto un bel caratterino. Sembra una vecchietta docile ma ha un carattere forte. Sa quello che vuole" sottolinea con orgoglio la figlia Renata.

Seguici sui nostri canali