A San Mauro ancora polemiche per i lavori in piazza Europa: convocate le commissioni
Ad avanzare la richiesta era stata la consigliera di Fratelli d’Italia Antonetto
Non si placano le polemiche in merito ai lavori in piazza Europa.
Lavori in piazza Europa, Antonetto all'attacco
Dopo avere attaccato l’Amministrazione comunale, sulla gestione della comunicazione legata alla decisione di ampliare l’area del cantiere, Paola Antonetto, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, rilancia, e chiede ufficialmente «che venga convocata un’apposita Commissione consiliare per fare, una volta per tutte, il punto della situazione». Richiesta che ha visto aggregarsi poi anche il resto dell’opposizione.
«Allora, l’assessore Luca Rastelli ci ha “accusato” di non sapere come funziona la gestione dei cantieri, anche alla luce della possibilità di andare a recuperare dei giorni a causa del maltempo. Ma visto che lui e l’Amministrazione sanno sempre tutto, perché non hanno comunicato fin da subito questa possibilità ai commercianti durante la presentazione del progetto? Invece, si sono limitati soltanto a dire che ci sarebbero stati due lotti, senza specificare altro».
Aggiunge ancora la consigliera di minoranza. «Auspichiamo tutti che i lavori vengano effettivamente terminati entro la scadenza che è stata annunciata, anche perché la piazza è assolutamente fondamentale per i commercianti della zona. Siamo ormai alla vigilia dell’avvio di un momento importante per loro, quello dei saldi. Con la piazza parzialmente chiusa ed il numero di posti auto nella zona del centro storico limitato, è chiaro che la preoccupazione c’è ed è reale».
Sulla Commissione l’esponente di Fratelli d’Italia puntualizza: «Chiederemo all’Amministrazione comunale chiarezza sul crono programma e la conclusione delle opere. A settembre a San Mauro festeggeremo la Patronale. La piazza Europa è sempre stata un riferimento per questo appuntamento. Mi chiedo se si potrà pensare di organizzare qualcosa».
Convocate le commissioni
La richiesta di Antonetto è stata accolta e per la sera di lunedì 8 luglio 2024 alle 21 sono state convocate la quarta e la quinta commissione consiliare. Uno solo il punto all'ordine del giorno: aggiornamento sui lavori di rifacimento della piazza Europa.