San Raffaele Cimena, ufficio postale ancora chiuso: riaprirà per Natale?
«Come Amministrazione comunale stiamo mantenendo i contatti con l'azienda. Torneremo a scrivere per cercare di avere una data certa sull’avvio dei lavori»
Ormai alle soglie delle festività natalizie, per la riapertura dell’ufficio postale i cittadini sperano in un bel regalo.
San Raffaele Cimena, ufficio postale ancora chiuso
Con il passare delle settimane cresce sempre di più la preoccupazione tra i sanraffaelesi, che dalla scorsa estate, dopo l’assalto al postamat da parte dei ladri ed i conseguenti serie danni causati alla struttura, si trovano a non avere più a disposizione un importante servizio per il paese.
Tutti i giorni lo stesso sindaco Ettore Mantelli è impegnato anche a raccogliere i malumori della popolazione.
Alcuni, dopo quasi 5 mesi, hanno il timore addirittura che l’ufficio non riapra più. «L’auspicio - ribadisce il primo cittadino collinare è che l’ufficio possa riaprire il più presto possibile. Comprendo assolutamente le preoccupazioni dei cittadini ed i disguidi che tale chiusura sta provocando. Da parte nostra, come Amministrazione comunale, stiamo mantenendo i contatti con Poste proprio con l’intento che gli interventi previsti per fare in modo che il servizio torni ad essere operativo, vengano presto realizzati. Torneremo a scrivere per cercare di avere una data certa sull’avvio dei lavori».
Allo stato attuale della situazione, dunque, per i cittadini di San Raffaele lo sportello di riferimento per svolgere i servizi postali continua ad essere quello attivo a Castiglione.
La riapertura dello sportello rappresenterebbe un primo importante passo certamente, dopo mesi in cui i residenti, come detto, stanno facendo riferimento allo sportello castiglionese, in attesa poi anche della riattivazione del Postamat, distrutto dall’esplosione della scorsa estate. «Qui i tempi - conferma il primo cittadino collinare Mantelli - ci hanno detto essere più lunghi. Staremo a vedere, nel frattempo però sarebbe davvero molto importante poter riavere il più presto possibile lo sportello postale nuovamente in funzione.