Trasporti

La linea SM1 diventa “linea 20”: ecco cosa cambia per i settimesi

L'amministrazione precisa che non ci saranno tagli nei giorni festivi nel tratto che interessa la città

La linea SM1 diventa “linea 20”: ecco cosa cambia per i settimesi
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire da venerdì prossimo, 1 dicembre 2023, la linea SM1 GTT cambierà nome e diventerà linea 20. Ma l'amministrazione comunale assicura che nel tratto settimese rimarrà quasi del tutto invariato.

Cosa succede da venerdì 1

"Ciò che cambierà - spiegano dal comune di Settimo - sarà uno dei due capolinea che si sposta a Torino Stura (non più in via Mezzaluna a San Mauro). Il secondo capolinea, a Settimo Cielo/via Paganini, rimarrà invariato. Resta quindi garantito il collegamento con l'ospedale, la stazione delle ferrovie e l'area Cebrosa".

Nella nota stampa si precisa, inoltre, che contrariamente a notizie uscite nei giorni scorsi su altri giornali, la linea non subirà tagli nei giorni festivi nel tratto che interessa Settimo. La nuova linea 20, come la vecchia SM1, effettuerà il servizio anche la domenica e nei giorni festivi, ma solo nel tratto Settimo Cielo-piazza Mochino a San Mauro (senza arrivare fino a Stura).

"Per i settimesi cambia davvero pochissimo"

«Le novità sulla SM1 sono state decise dall'Agenzia della mobilità su richiesta del Comune di San Mauro nell'ambito dei cambiamenti della linea 8 – precisa l'assessore Alessandro Raso – Per i settimesi cambia davvero pochissimo, ma è importante che gli utenti sappiano che il loro bus cambierà “nome”. Dal punto di vista di Settimo, stiamo lavorando da tempo con l'Agenzia e GTT per prolungare ulteriormente la linea in direzione Leini, arrivando a coprire il Fornacino. La modifica dovrebbe essere operativa nel 2024».

Seguici sui nostri canali