Le ultime news

Scuole chiuse fino al 15 marzo in tutta Italia, l'ipotesi del Governo

Nelle prossime ore potrebbe arrivare una misura più stringente che riguarderebbe la chiusura di tutte le scuole italiane.

Scuole chiuse fino al 15 marzo in tutta Italia, l'ipotesi del Governo
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuole chiuse in tutta Italia fino al prossimo 15 marzo, è l'ipotesi che potrebbe essere confermata tra poche ore dal Governo.

Scuole chiuse fino al 15 marzo

L'ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore di oggi - mercoledì 4 marzo 2020 -, ma il Governo e la Presidenza del Consiglio dei Mininistri avrebbero già deciso tutto. Le scuole italiane resterebbero quindi chiuse fino al 15 marzo per far fronte all'aumento dei casi di Coronavirus e tentare di limitare le occasioni di contagio.

La decisione

L'ufficialità delle indiscrezioni che circolano in queste ore dipenderà dalla decisione finale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che, insieme ai ministeri competenti, valuterà le osservazioni del comitato tecnico scientifico cui si è appellato il Governo per fare il punto della situazione. Nonostante la Ministra dell'Istruzione non abbia ancora confermato, sembra che il premier Giuseppe Conte sia pronto a firmare un nuovo Decreto contenente nuove e più stringenti misure di sicurezza da estendere su tutto il territorio nazionale.

La situazione in Piemonte

Restano ancora 81, in attesa del prossimo aggiornamento previsto per il pomeriggio di oggi, mercoledì 4 marzo, i casi positivi di contagio da Coronavirus registrati in Piemonte. Con un incremento di 18 casi rispetto alla situazione di ieri.

+++ Notizia in aggiornamento +++

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

 

Seguici sui nostri canali