Politica

Pd San Mauro, si va verso il Commissariamento

La decisione è arrivata ieri dalla segreteria metropolitana. In pole, come commissario, Volpatto

Pd San Mauro, si va verso il Commissariamento

Pd San Mauro, si va verso il Commissariamento, è quello che è emerso dopo la riunione della segreteria metropolitana di ieri sera, mercoledì 15 luglio 2026.

Pd San Mauro

Si profila la strada del Commissariamento per il Partito Democratico di San Mauro. E’ questo quello che emerge dopo la riunione della segreteria metropolitana, svolta nella serata di ieri, mercoledì 15 luglio 2026. C’era davvero attesa rispetto a questo incontro.

L’assemblea guidata dal segretario Marcello Mazzù ha  approvato la proposta del Commissariamento del circolo che verrà inviata con relazione alla Direzione regionale.

La decisione finale, dunque, spetterà all’organo regionale.

Se questo sarà lo scenario confermato, dunque, resta da vedere quale sarà la figura scelta dal Partito proprio per svolgere il ruolo di Commissario. In primo piano, così come già anticipato nelle scorse settimane dalla nostra testata La Nuova Periferia,  resta il nome dell’ex assessore settimese Daniele Volpatto.

La riunione “sanmaurese”

La sera prima della riunione della segreteria metropolitana, si era riunita  proprio quella del circolo sanmaurese, che a maggioranza, però, aveva ribadito la volontà di non andare ad indicare alla sindaca nomi in Giunta da inserire al posto dell’ex vice sindaco Luca rastelli, almeno sino a settembre.

Ma, a ventiquattro ore di distanza, il «verdetto» della segreteria metropolitana ha nuovamente ribaltato la situazione del circolo locale.