Con una prestazione impeccabile e un secco 3-0 casalingo ai danni della Viscontini Tea Consulting, la Lilliput Pallavolo Settimo conquista con quattro giornate d’anticipo la salvezza diretta nel campionato di Serie B2 femminile, girone A.
Lilliput Pallavolo, è salvezza con quattro turni d’anticipo
Una vittoria netta e meritata che premia il lavoro di una squadra neopromossa ma capace di affrontare la categoria con determinazione e spirito di squadra.
Il match, valido per la ventiduesima giornata, si è disputato davanti a un pubblico caloroso e partecipe. Nonostante le condizioni non ottimali (con Cortelazzo ancora indisponibile e diverse atlete acciaccate), le biancoblù allenate da coach Andrea Betteto sono scese in campo con grande voglia di chiudere i conti salvezza.
Il sestetto iniziale — e definitivo per tutta la partita — vedeva in campo Rolle e Olivero in regia, Costa e Ostellino schiacciatrici, Rosina e Bonansea centrali, con Morello nel ruolo di libero. Le avversarie milanesi si sono presentate ben organizzate e con una Ituma insidiosa al centro, ma la Lilliput ha saputo rispondere con una prestazione corale di alto livello. Ottima la correlazione muro-difesa, che ha saputo contenere le offensive avversarie, colpendo con intelligenza nei punti deboli delle lombarde.
Decisivo anche il risultato da Biella, dove la sconfitta della diretta concorrente Guffanti ha sancito, insieme alla vittoria settimese, la certezza della salvezza diretta per la Lilliput. Un traguardo raggiunto con largo anticipo e pienamente meritato.
Il commento del coach
A fine gara, la soddisfazione di coach Betteto è palpabile:
“La soddisfazione è tanta. Abbiamo davvero lavorato sodo, partendo da ragazze inesperte per la categoria, me compreso. Ma con grande abnegazione abbiamo portato a casa quello che oggettivamente meritavamo. Il nostro vero campionato è iniziato all’andata proprio contro Viscontini e si è chiuso oggi, sempre contro di loro, con la salvezza. Bello farlo davanti ai nostri tifosi. Ringrazio la Società, gli allenatori del settore giovanile, il mio Super Staff tecnico e sanitario, e soprattutto le giocatrici, vere professioniste. Ora sistemiamo qualche acciacco e onoriamo le ultime quattro giornate. Sarà ancora B2: sono felice. Forza Lilliput!”
Una pagina importante scritta da una squadra giovane, determinata e ben guidata, che ha saputo conquistarsi un altro anno tra le protagoniste della Serie B2.