Edilizia

Nuova scuola di Gassino: i lavori procedono a buon ritmo

La soddisfazione dell'amministrazione: "Una struttura che accoglierà i nostri bambini e sarà un pilastro fondamentale per la loro crescita e formazione"

Nuova scuola di Gassino: i lavori procedono a buon ritmo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova scuola a Gassino Torinese: i lavori per il nuovo plesso scolastico, in fase di realizzazione all’interno dell’area dell’ex campo sportivo Formica, procedono assolutamente spediti.

gassino cantiere 4
Foto 1 di 4
gassino cantiere 3
Foto 2 di 4
gassino cantiere 2
Foto 3 di 4
gassin cantiere 2
Foto 4 di 4

Nuova scuola di Gassino: l'edificio prende forma

Quello del nuovo plesso scolastico rappresenta certamente il progetto più importante anche per la nuova Amministrazione guidata da Corrado. Un progetto «ereditato» dalla passata Giunta, che è stato anche al centro della campagna elettorale e che, essendo stato finanziato parzialmente con fondi Pnrr, dovrà comunque essere completato entro un termine specifico, ovvero la primavera del 2026 per evitare vadano perse le risorse ricevute.

La realizzazione del nuovo plesso rappresenta un’esigenza assolutamente importante per il Comune, per far fronte soprattutto a quelle che sono le problematiche delle attuali strutture che ospitano le elementari, decisamente datate.

Se la Gandhi sarà abbattuta (al suo posto, come detto, sarà realizzato un parco) per quanto riguarda la Borione, un progetto che potrebbe essere preso in considerazione sarebbe quello di farla diventare la casa delle associazioni.

Da parte sua, comunque, l’Amministrazione comunale sta seguendo con grande attenzione l’evolversi degli interventi previsti, proprio perché la priorità è rappresentata dall’esigenza di rispettare le tempistiche pattuite, al fine di riuscire a garantire agli studenti la disponibilità di un plesso con tutti i servizi.

Nella giornata di giovedì 10 ottobre l'amministrazione ha pubblicato un post sulla sua pagina social ufficiale per mostrare attraverso una carrellata di immagini i progressi fatti finora e per ringraziare gli operai per il loro lavoro:

"Un enorme grazie agli operai impegnati nella costruzione della nuova scuola elementare di Gassino! Nella prima foto, un gesto che esprime tutta la loro dedizione e positività verso questo progetto. L’amministrazione comunale desidera esprimere la sua più profonda gratitudine a tutti i lavoratori che, con impegno e passione, stanno rendendo possibile la realizzazione di una struttura che accoglierà i nostri bambini e sarà un pilastro fondamentale per la loro crescita e formazione. Un ringraziamento di cuore a tutti voi! Insieme, stiamo costruendo il futuro di Gassino!"

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali