Iniziativa

Amici di via Montello: le attività sono ripartite alla grande con il torneo di carte

I volontari hanno coinvolto le associazioni del territorio in una serie di sfide a colpi di scopa e di pinnacola

Amici di via Montello: le attività sono ripartite alla grande con il torneo di carte
Pubblicato:

Amici di via Montello di Settimo Torinese: buona la prima per il torneo di carte.

In alto i vincitori del torneo di carte

Amici di via Montello: le attività sono ripartite

Dopo il successo della festa di quartiere che si era svolta a giugno, gli Amici di Via Montello sono tornati a far sentire la loro vivace presenza in città in occasione della festa patronale.

"Con la Festa patronale di Settimo Torinese si dà inizio ad un nuovo anno per la nostra associazione - fanno sapere i volontari - Quest'anno abbiamo avuto il piacere di organizzare, durante questo momento importante della nostra città, la prima edizione del Torneo di Carte Cittadino rivolto a cittadini e associazioni del territorio. Un ringraziamento a Pro Loco Settimo Torinese per l'ottima riuscita della festa!".

L’associazione guidata dal presidente Saverio Lorusso si è infatti messa in gioco con il torneo di scopa e di pinnacola aperto a tutte le associazioni del territorio. Tante le persone che, tra sabato 7 e domenica 8 settembre, hanno partecipato alle gare che si sono svolte alla scuola Rodari, sede del sodalizio.

Un’occasione importante per fare rete e per creare un momento di confronto con le altre realtà cittadine, in modo tale da allargare sempre di più le maglie della socialità settimese.

QUI per seguire le attività dell'associazione

L'associazione

L'associazione, nata nel 2019, organizzata dai residenti del quartiere settimese, affonda le sue radici nei principi della solidarietà e del bene comune. Il gruppo è nato infatti prefiggendosi il compito di occuparsi della comunità, del bene del quartiere, ponendo al centro i bisogni dei cittadini, in particolare della fascia anziana.

La scintilla nasce proprio dalla volontà di aiutare gli anziani del quartiere, proponendo iniziative e sostegno: con il tempo un progetto più ampio si è delineato.

I soci fondatori sono Saverio Lorusso (presidente), Ivan Spinelli (vice presidente), Lucia Babbi (segretario), Beatrice Ventrella (tesoriere), Franco Miele (consigliere), Luigi Lorusso (consigliere), Incoronata Parlato (consigliere), Rina Ventrella, Domenico Lorusso e Giuseppe Di Piazza.

Seguici sui nostri canali