Evento

Settimo: tre giorni da tutto esaurito con gli Amici di via Montello

La Festa di Quartiere si è confermata anche quest'anno un evento apprezzatissimo

Settimo: tre giorni da tutto esaurito con gli Amici di via Montello
Pubblicato:

"Tre giorni di festa, di allegria e di spirito di comunità!", con queste parole gli Amici di Via Montello di Settimo Torinese commentano la riuscita dell'edizione 2024 della loro Festa di Quartiere, evento all'insegna del buon cibo e della musica insieme ai DiscoInferno, all'Orchestra Trio Arcobaleno e S-traband.

Settimo: tre giorni da tutto esaurito con gli Amici di via Montello

amici via montello 9
Foto 1 di 9
amici via montello 8
Foto 2 di 9
amici via montello 7
Foto 3 di 9
amici via montello 6
Foto 4 di 9
amici via montello 5
Foto 5 di 9
amici via montello 4
Foto 6 di 9
amici via montello 3
Foto 7 di 9
amici via montello 2
Foto 8 di 9
amici via montello 1
Foto 9 di 9

"Grazie a chi è passato a trovarci e a divertirsi insieme a noi. Arrivederci al prossimo anno!" fanno sapere i volontari dopo la tre giorni di puro divertimento e convivialità vissuti nello spazio adiacente alla scuola media Calvino in viale Piave per la festa organizzata dall’Associazione Amici di via Montello di Settimo.

L’evento è iniziato il 31 maggio con una cena pugliese, a base di orecchiette, taralli e bombette, e con lo spettacolo danzante del «Trio Arcobaleno». Alla sera di sabato, 1 giugno, si è assistito al concerto di musica dagli anni ’70 a oggi con in gruppo “Disco Inferno”.

Domenica 2 giugno si è svolto il «Pranzo di Comunità» nel quale ognuno dei partecipanti ha portato delle vivande e bevande da condividere con gli altri. Nella serata c’è stata la recita, presso il giardino di via Montello, del Santo Rosario in onore di San Bernardino protettore del quartiere.

L'associazione

L’Associazione Amici di via Montello, di cui Saverio Lorusso è presidente, è molto attiva nel quartiere creando attività di aggregazione, occupandosi della sicurezza, della riduzione del degrado, del senso civico, e dell’organizzazione di attività ricreative. Conta più di trecento soci e organizza la festa di quartiere da quattro anni.

Un evento che ancora una volta ha confermato lo spirito aggregativo dell’associazione e la voglia di organizzare eventi ed appuntamenti per il territorio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali