Ufficio Postale di San Raffaele: la riapertura slitta a data da destinarsi
La nota dell’Amministrazione comunale: «Purtroppo i tempi prospettati, considerati gli ingenti danni, non saranno quelli previsti»
Ufficio postale di San Raffaele Cimena, slitta la riapertura che originariamente sarebbe stata prevista per la giornata di lunedì scorso, 22 luglio 2024.
Ufficio Postale di San Raffaele: slitta la riapertura
Ci vorrà, infatti, ancora del tempo per risistemare gli uffici che erano stati seriamente danneggiati dall’esplosione del Postamat, fatto saltare dai ladri nella notte tra il 16 ed il il 17 luglio.
Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale di San Raffaele ha pubblicato una nota per fare il punto della situazione.
Questo il testo: «Fino alla fine della scorsa settimana ufficialmente abbiamo avuto un unico comunicato di Poste che indicava come riapertura il giorno 22 luglio prossimo. Purtroppo però la situazione in loco è la medesima di quella avvenuta a seguito del primo pronto intervento. Ci siamo messi in contatto con il funzionario di Poste Italiane che si sta interessando delle operazioni necessarie alla sua riapertura».
Ma le notizie non sono state delle migliori: «Purtroppo i tempi prospettati considerati gli ingenti danni non saranno quelli previsti. Non saranno brevi perché si è ricaduti in un frangente in cui molti uffici postali sono interessati da interventi di ristrutturazione del Progetto Polis. Abbiamo richiesto che venga data priorità alla riapertura dell’ufficio rispetto alla ristrutturazione di altri perché crediamo che sia assolutamente necessario ripristinare un servizio così utile alla comunità».
Difficile parlare, dunque, di una possibile data di riapertura, anche se l’auspicio di tutti è che questa possa avvenire nel mese di settembre, subito dopo il periodo delle ferie, per ridurre al minimo i disagi per la popolazione.
Nel frattempo, come sta avvenendo da un mese a questa parte, dopo la chiusura degli uffici a causa dell’esplosione del Postamat, i cittadini di San Raffaele potranno continuare ad avere come riferimento l’ufficio postale di Castiglione Torinese, presso il quale avranno la possibilità di sbrigare tutte le pratiche necessarie.