Settimo: Elena Piastra proclamata sindaco tra gli applausi dei sostenitori - VIDEO
"La sfida ora sarà governare insieme e dare continuità a quanto svolto fin qui"
Come ormai noto, l'esito delle elezioni amministrative ha confermato la sindaca Elena Piastra, eletta per il secondo mandato consecutivo.
Settimo: Elena Piastra proclamata sindaco
«Una vittoria oltre le aspettative e frutto di un lavoro corale - ha dichiarato la sindaca dopo la proclamazione, avvenuta ieri, mercoledì 12 giugno, in sala consiliare a Settimo - Ora, insieme, occorre dare continuità a quanto svolto fin qui. Nel ribadire il ruolo di garanzia del sindaco nei confronti non solo dei propri elettori ma di tutti i concittadini, rivolgo un ringraziamento a coloro che mi hanno sostenuta e agli altri candidati, da cui sono venuti spunti per continuare a migliorare la nostra città».
Sul settimanale La Nuova Periferia di Settimo in edicola questi giorni la sindaca rieletta ha risposto ad alcune domande e ha spiegato come, seppure in tanti alla vigilia delle elezioni parlassero di una vittoria annunciata, lei in realtà non si aspettasse un risultato simile:
«Assolutamente. Ha fatto la differenza la portata del Pd che è arrivato ad una percentuale che non avevo minimamente valutato e poi le altre forze politiche hanno tenuto tutte, crescendo oltre le aspettative. Quindi no, continuavo a mettere insieme i dati per superare il 51% ma non mi aspettavo questo risultato».
E, a proposito della coalizione allargata che l'ha sostenuta in questa tornata elettorale, puntualizza: "Ora la vera sfida, la più difficile, sarà governare insieme".