Sarà una Corri San Mauro "spaziale": presentate le novità e la maglia celebrativa
Grande attesa per la seconda edizione che si svolgerà domenica 12 maggio e conterà sul sostegno di Argotec
Dopo il grande successo della prima edizione, si i runners torneranno a correre una gara sulle strade di San Mauro in occasione della seconda edizione della “Corri Sa Mauro” gara competitiva, non competitiva di 9,6 km e la nuova camminata ludico motoria di 5 km.
Corri San Mauro 2024
La manifestazione è organizzata dalla società Olimpiatletica con il patrocinio e in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. Oggi viene svelato il premio di partecipazione che sarà riservato ai primi 800 iscritti, ossia una splendida maglietta tecnica celebrativa della manifestazione con i colori della Città di San Mauro e con un apposito logo studiato per l’occasione e per celebrare la prima edizioni e con la scritta “una gara spaziale…”
La gara si svolgerà domenica 12 maggio con partenza alle ore 9,30 per i Competitivi e non competitivi della 9,6 km e alle ore 9,45 per i camminatori della 5 km, su uno splendido percorso, che vede il suo punto centrale in piazza Gramsci dove oltre al ritrovo, iscrizioni, premiazioni e villaggio gara vi sarà la partenza e l’arrivo, toccando in sequenza, il parco Eliana, via Martiri della Libertà, via XXV aprile, il canale fino ai confini di Castiglione per poi rientrare dal lato opposto sempre del canale fino al ponte Vecchio, nuovamente parco Eliana e volata finale sulla ciclabile con traguardo posto in piazza Gramsci.
Un percorso misto asfalto e sterrato completamente pianeggiante con tutte le caratteristiche per essere definito veloce, che saprà regalare squarci di natura tra fiume Po, collina e parchi cittadini.
Con Argotec edizione... "spaziale"
Grande apprezzamento esprime il dott. David Avino CEO di Argotec che da sempre incoraggia e aiuta lo sport e da quest’anno è main sponsor della manifestazione “Sono davvero felice che Argotec contribuisca a questo evento di sport e comunità. Se è vero che lo sport è foriero di valori, unione e condivisione, mi piace pensare che tutto questo, sempre di più, caratterizzerà il legame tra Argotec e San Mauro. Attraverso lo SpacePark, simbolico punto di unione, lavoreremo insieme per far correre questo territorio. Con ambizione, oltre le stelle. Un sentito ringraziamento al Comune di San Mauro, agli organizzatori della manifestazione a tutti i partecipanti. Tra i quali so che ci sarà anche un nutrito gruppo di 'Argonauti', come chiamiamo i colleghi in Argotec.”
Sulla scorta della parole di Avino, grande soddisfazione esprimono la sindaca Giulia Guazzora e l’assessore al commercio Daniele Bagarin: “Questa manifestazione è un’opportunità anche per il commercio locale, per farsi conoscere e apprezzare, vista anche la numerosa presenza di atleti e accompagnatori” prosegue l’assessore “abbiamo cercato di coinvolgere tutti gli operatori economici di San Mauro in modo da aumentare la visibilità del commercio locale anche valorizzando i nostri prodotti tipici questo anche in previsione dell’imminente festa delle Fragole. Ringraziamo l’Olimpiatletica per il grande sforzo organizzativo che sta compiendo per portare una competizione podistica di livello assoluto nella nostra Città”.
Conclude il vice Presidente dell’Olimpiatletica Paolo Prestia: “Sono mesi che lavoriamo a questo evento che per la nostra società rappresenta uno sforzo organizzativo importante, che vede oltre 60 volontari impegnati nelle varie mansioni come la predisposizione e preparazione del percorso, della zona arrivo/partenza, dai premi ai ristori, dalla segnaletica alla comunicazione, ecc. ma questa gara ci completa, dopo il cross e la staffetta che organizziamo a Settimo, questa rappresenta al vetrina organizzativa più importante. Ringrazio fin d’ora il dott. Avino di Argotec e tutti gli altri sponsor senza i quali queste manifestazioni non potrebbero svolgersi”.