Manifestazione

Corri San Mauro... Buona la prima! - IL VIDEO

Tanti i gruppi podistici che si sono ritrovati per la competitiva, ma molto numerosi anche gli amatori

Pubblicato:

C’è proprio da dire «Buona la prima» per il ritorno della corsa podistica a San Mauro. Domenica mattina, 14 maggio, ben in ottocento, tra competitivi e non competitivi, si sono presentati al via della «Corri San Mauro», la gara organizzata dall’Olimpiatletica con la collaborazione ed il Patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Ampio servizio con tutte le foto principali della manifestazione sul numero de La Nuova Periferia di Settimo in edicola da martedì 16 maggio 2023

Una festa per la città

Il via da piazza Gramsci, dove è stato allestito il villaggio di partenza e dove, al termine della corsa, si sono svolte le premiazioni.
Il percorso, da 9,5 chilometri, ha toccato diversi punti della Città delle fragole, riproponendo, per alcuni tratti, quello che era l’itinerario della vecchia Stra San Mauro.

Suggestivo certamente il passaggio sul ponte vecchio, sia all’andata che al ritorno, ma anche quello lungo il Po.

E’ stata una vera e propria festa per la città. Tanti i gruppi podistici che si sono ritrovati per la competitiva, ma molto numerosi anche gli amatori, che hanno colto l’occasione di cimentarsi lungo il percorso di una gara, magari per la prima volta.

All’arrivo, come di consueto, non è mancato il tradizionale ristoro, che ha permesso ai podisti ed ai camminatori di riprendersi dalla fatica fatta.

I premiati

Le premiazioni hanno visto salire sul podio i gruppi podistici più numerosi, i vincitori della classifica generale, sia al maschile che al femminile, ma anche quelli delle diverse categorie, fino ad arrivare alla «80 e più»..

Qui per tutti i risultati e le classifiche.

Seguici sui nostri canali