Sta meglio il bimbo caduto dal balcone a Gassino
La buona notizia è stata data dal sindaco Paolo Cugini
Dopo la grande paura un sospiro di sollievo per il bimbo che a Gassino lo scorso 22 marzo era precipitato dal balcone di casa.
La grande paura e il volo in ospedale
La vicenda aveva scosso tutta la comunità gassinese, e non solo, e in tanti in questi giorni hanno chiesto notizie sulle condizioni del bimbo di quasi due anni che lo scorso 22 marzo era caduto dal balcone di casa in via Circonvallazione.
Il piccolo, dopo un volo di almeno cinque metri, dall'appartamento fin giù nella rampa che porta ai garage, aveva riportato numerose fratture e lesioni tenendo tutti con il fiato sospeso nei giorni successivi. Tempestivo era stato l'intervento delle ambulanze e poi dell'Elisoccorso che lo avevano portato al Regina Margherita di Torino dove i medici si erano visti costretti a eseguire un intervento chirurgico di asportazione di un rene, ormai troppo compromesso dalla caduta.
L'aggiornamento
Domenica scorsa, 7 aprile, durante il suo tradizionale intervento su youtube del fine settimana la buona notizia: il sindaco Paolo Cugini ha infatti aggiornato i concittadini sul netto miglioramento delle condizioni di salute del bimbo.
«Il piccolo che era caduto dal balcone sta decisamente meglio - ha riferito il sindaco - deve restare ancora all’ospedale per un po’ ma comunque è già bello vivace e potrà tornare a casa».
Il lieto fine che tutti speravano.