Campionati provinciali di Cross a Bairo: ottime prestazioni per l'Atletica settimese
Tre secondi posti per Elisa Fissore vice campionessa provinciale cadette, Annalisa Ferro negli esordienti M10, e Fantini Alberto in EM5
L'atletica settimese sempre presente negli ultimi cross di stagione con una folta rappresentanza di atleti sia al cross di Bairo con il settore giovanile che a quello del Parco della Colletta a Torino con gli adulti master che hanno tutti ben figurato.
Ragazzi e cadetti a Bairo
A Bairo Canavese di scena il cross valido per il campionato provinciale Fidal Torino per le categorie ragazzi e cadetti. Alla partenza oltre 400 giovani atleti che hanno sfidato il meteo avverso ed il percorso molto duro reso scivoloso dal fango presente a causa della pioggia caduta. Una ventina gli atleti del sodalizio biancoblu supportati nella circostanza dagli esperti tecnici Crisai Pierluigi e Mattiazzi Gianni coadiuvati dal dirigente accompagnatore Polidoro Roberto.
Tanti podi e buoni piazzamenti per i giovani atleti biancoblu in particolare con tre secondi posti quello di Elisa Fissore nella categoria cadette che si laurea vicecampionessa provinciale e quelli nelle categorie esordienti dei promettenti Alberto Fantini e Annalisa Ferro.
Buone prove anche per i fratelli Matteo, Giorgio e Fabio Scibona, Tommaso Di Fantini, Giacomo Aiassa, Matteo Polidoro, Nicola Covino, Gabriele Scianatico, Rebecca Capobianco, Francesca Ferro e Cecilia Bersani, che hanno consentito complessivamente di conquistare il quarto posto a punteggio di società tra le 40 partecipanti ed il nono per rappresentatività.
Grande soddisfazione per il settore tecnico del sodalizio per questi risultati anche alla luce delle attese convocazioni in rappresentativa Fidal Torino di diversi atleti ai fini della partecipazione al prestigioso meeting interregionale per province di Cortenova in Lombardia, e per la partecipazione del cadetto Luca Milanesi al raduno cross della rappresentativa Fidal Piemonte a Valdengo ai fini della preparazione agli imminenti campionati italiani che si terranno a Cassino nel Lazio il prossimo weekend che lo vedrà sicuro protagonista.
Si parla già di StraSettimo
Al termine delle competizioni in sede di premiazioni, il presidente Fidal provinciale Salvatore Piras ha promosso l'evento della due giorni Strasettimo 2024/meeting gp esordienti che si terranno sabato e domenica 25/26 maggio, ai presenti, illustrando il progetto solidale dell'evento che vedrà ospiti dell'Atletica settimese una delegazione di 20 atleti under 16 ucraini, auspicando altresì la massima partecipazione e solidarietà.
Sempre sabato 2 marzo alla Reggia di Venaria Alessia Succo, una delle stelle più luminose dell'Atletica settimese, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per le sue imprese sportive.