La senatrice Liliana Segre scrive alla Città di Settimo
Il messaggio è stato recapitato alla presidente del Consiglio Comunale, Carmen Vizzari.
La senatrice Liliana Segre scrive alla Città di Settimo. Il messaggio è stato recapitato alla presidente del Consiglio Comunale, Carmen Vizzari.
Il parco in ricordo delle vittime Covid
Nei giorni scorsi il Comune di Settimo, con il supporto di Rotary, a Fondazione Comunità Solidale onlus e Casa Dei Popoli Settimo, ha donato agli studenti delle scuole medie un alberello che il prossimo autunno verrà piantato in un parco in ricordo delle vittime del Covid. Ieri, lunedì 22 giugno 2020, anche i consiglieri comunali, in segno di partecipazione di tutta la cittadinanza all'iniziativa, hanno ricevuto la loro piantina.
La senatrice Liliana Segre scrive alla Città
La presidente del Consiglio comunale, Carmen Vizzari, ne ha ritirate due. Una per sé e una per la senatrice Liliana Segre, cittadina onoraria di Settimo, che nell'occasione ha scritto alla nostra Città un bel messaggio:
«L’atto di piantare alberi non solo proietta una comunità nel futuro (il più sostenibile) ma riconnette la stessa con la memoria dei luoghi e delle genti, unico antidoto contro la barbarie. Auguri grandi e buon lavoro».
Il commento
Emozionate le parole della presidente del Consiglio comunale:
«Sarà un onore ospitare nel bosco che andremo a creare la piantina di Liliana Segre – commenta Vizzari - Lei è un simbolo indiscusso di forza d'animo, la stessa a cui tutti noi dobbiamo attingere per superare insieme il difficile periodo che ci attende».
🌿LILIANA SEGRE SCRIVE A SETTIMO PER IL BOSCO DELLA RINASCITA
Nei giorni scorsi il Comune di Settimo grazie a Rotary, a...Pubblicato da Amministrazione Settimo Torinese su Martedì 23 giugno 2020