Dakar 2024, Giuseppe Simonato e il suo team al traguardo con grande soddisfazione
Le prime emozioni raccontate all'arrivo dallo sportivo di origine castiglionese
Dakar 2024, Giuseppe Simonato e il suo team al traguardo con grande soddisfazione.
Dakar 2024
L'emozione è grande, davvero grande, per Giuseppe Simonato ed il suo Team della Gealife Tecnosport, che a bordo di un camion "Musone" Iveco, hanno portato a termine la Dakar 2024.
L'ultima tappa ha certamente rappresentato l'apoteosi per tutti, al termine di un'edizione della Dakar che, come ci aveva già raccontato lo stesso Simonato durante la giornata di riposo, a metà gara, è stata davvero durissima per piloti e mezzi.
Una gara durata quindici giorni, un appuntamento mitico, che Beppe Simonato ci aveva già presentato prima di prendere l'aereo e partire per l'Arabia.
Le prime emozioni
"Le sensazioni di questa Dakar 2024 sono state profonde ed immense - ci racconta Giuseppe Simonato, che abbiamo raggiunto via whatsapp -. Immensa è stata la difficoltà di una gara che almeno alla vigilia non si presentava così difficile. Una gara con enormi punti di difficoltà sul percorso. Siamo stati comunque bravi nella gestione dei problemi per entrare in classifica nel migliore dei modi, ottavi a livello assoluto, quinti di categoria. Il pirata Jack, il nostro camion, è stato assolutamente grandioso. E' stata un'impresa. Devo dire che abbiamo appena finito la Dakar 2024 ma è già iniziata l'aspettativa verso la Dakar 2025 con l'auspicio di provare a competere per la vittoria di categoria. Ho potuto contare su compagni di viaggio all'altezza della situazione. Siamo tutti molto, molto soddisfatti".