A Castiglione vandalizzato il cancello del chiostro
I responsabili hanno un'età compresa tra i 16 e i 22 anni e sono stati identificati grazie alla videosorveglianza
Nuovi atti di vandalismo a Castiglione, questa volta ai danni del cancello di accesso al chiostro.
Vandali in azione
E’ successo lo scorso mercoledì notte, 11 ottobre: un gruppi di ragazzi ha forzato la serratura del cancello del municipio accedendo all'area interna del chiostro. I responsabili sono quattro giovanissimi, di età compresa tra i 16 e i 22 anni, identificati grazie agli impianti di videosorveglianza installata e potenziata in questi ultimi anni sul territorio. Il sindaco ha provveduto a denunciarli alle autorità competenti.
«È veramente indegno che dei delinquenti possano continuare a pensare di poter danneggiare, manomettere e compromettere la sicurezza di strutture comunali, patrimonio di tutti - si legge in una nota diffusa da palazzo civico - Finalmente siamo stati in grado di identificarli, li abbiamo segnalati alla procura ordinaria e dei minori ed abbiamo sporto denuncia per danneggiamento ai sensi dell’articolo 635 del codice penale".
"È importantissimo, cruciale, che le famiglie e in particolare i genitori siano consapevoli di queste situazioni, dei danni che vengono provocati, del rischio di una deriva antisociale" concludono dal comune castiglionese.