Attualità
Presto attivati

Sicurezza, 4 nuovi impianti di videosorveglianza in attivazione a Castiglione

Una telecamera sarà attivata all'uscita del ponte sul Po, al confine con Settimo

Sicurezza, 4 nuovi impianti di videosorveglianza in attivazione a Castiglione
Attualità Pubblicazione:

Sicurezza, 4 nuovi impianti di videosorveglianza in attivazione a Castiglione

Videosorveglianza

Hanno preso il via nella giornata di ieri, mercoledì 14 giugno 2023, i lavori per l'attivazione di quattro nuovi impianti di videosorveglianza a Castiglione.

L'installazione

Le telecamere, in un'ottica di sicurezza, andranno di fatto a "proteggere" quelli che sono i quattro varchi di accesso alla Piana di Castiglione, che troppo spesso negli ultimi tempi sono stati teatro di abbandoni di rifiuti. Uno degli obiettivi principali, infatti, sarà quello di andare a identificare i responsabili di eventuali abbandoni.

Le telecamere

Dunque, un impianto (quello relativo alla foto principale) sarà attivato  all'uscita del ponte sul Po, tra Settimo e Castiglione. Un secondo impianto verrà posizione al confine con il territorio di San Mauro, in strada Pedaggio Vecchio; un terzo in via Colombo ed un ultimo in via Stratta angolo  strada degli Scavi.

L'installazione degli impianti, in particolare quello all'uscita del ponte sul Po dal lato di Castiglione, si è fatta notare (comprensibile, visto il grande transito di vetture sulla provinciale dirette in particolare verso la tangenziale) e qualcuno ha anche pensato si potesse trattare di un nuovo autovelox.

Il tema sicurezza

L'attivazione delle telecamere ai varchi di accesso a Castiglione dalla Piana era stata già annunciata dall'Amministrazione nei mesi scorsi, dopo avere rilevato con troppa frequenza episodi di abbandoni di rifiuti anche ingenti. L'obiettivo, entro la fine dell'anno sarà quello di andarne a posizionare anche altre.

Seguici sui nostri canali