Un weekend di sport ed emozioni con la TempoCasa Cup - VIDEO e FOTO
A primeggiare sono stati i giovani olandesi dell'Ajax ma a vincere è stato lo sport sano, capace di aggregare e abbattere ogni barriera
Uno spettacolo. Questo è stata la tempoCasa Cup anche quest’anno. Il torneo di calcio giovanile organizzato dalla Pro Eureka ha portato quest’anno in città ben 24 formazioni in rappresentanza di 10 nazioni europee.
L'evento
Da venerdì 22, quando si è svolta la cerimonia di partecipazione, sono andate in scena tre giornate di partite, che hanno visto in campo la categoria Pulcini 2013, fino ad arrivare alla giornata finale, disputata in un campo di Viale Piave pieno di pubblico, che ha tifato con sportività e partecipazione.
Il gradino più alto del podio se lo sono giocate Ajax, Milan e Juventus, in un triangolare «gold» che ha visto prevalere i giovani calciatori olandesi davanti ai rossoneri e ai bianconeri. Ma al di là del risultato sportivo, quello che contava era anche l’importante messaggio lanciato con questa manifestazione. Un messaggio di sport all’insegna del Fair play, che ha visto, dopo la premiazione, il giovane capitano dell’Ajax prendere il microfono e ringraziare in inglese tutti per il torneo.
Grande soddisfazione da parte di tutti gli organizzatori, in primis il direttivo della Pro Eureka e Massimo Capussotto, anima della manifestazione. Splendido il saluto ai giocatori della Dinamo Kiev, che hanno ricevuto gli applausi da parte di tutti.