Sport

A Settimo tutti in campo per la TempoCasa Cup, torneo di respiro internazionale - IL VIDEO

Organizzato dalla Pro Eureka vede al via 24 formazioni, categoria Pulcini 2013, in rappresentanza di 10 nazioni europee

Pubblicato:

Ha preso il via nella giornata di ieri la seconda edizione del torneo di calcio internazionale TempoCasa Cup.

Il torneo

Organizzato dalla Pro Eureka vede al via 24 formazioni in rappresentanza di 10 nazioni europee. In campo la categoria Pulcini 2013
Tra i team presenti, nomi che hanno fatto la storia del calcio europeo, tra cui i ragazzi della Dinamo Kiev provenienti dell'Ucraina.
Nel pomeriggio di ieri sono state disputate le prime parti.

In serata invece grande appuntamento to in piazza a Settimo per la cerimonia di inaugurazione, durante la quale un bambino per ogni nazionalità rappresentata ha letto un importante messaggio di fair play.

Sono intervenuti la sindaca di Settimo Elena Piastra, Marcello Tiepido, Team manager Piemonte & Supervisor del gruppo TempoCasa, e Tiziano Riboldi, direttore generale della Pro Eureka.

Oggi, sabato 23 settembre, seconda giornata che deciderà quali saranno le formazioni che accederanno alla fase finale, quella che verrà giocata domenica 24 ed assegnerà la vittoria finale. Chi succederà nell’albo d’oro alla Juventus, vincitrice della prima edizione? Si scoprirà intorno alle 17, quando è prevista la cerimonia di premiazione con la chiusura della manifestazione.

Le squadre

La squadre sono state suddivise in sei raggruppamenti da quattro formazioni ognuno.

Nel gruppo 1 sono inserite Ajax, Espanyol, Pro Eureka e Rosta; nel gruppo 2 Dinamo Kiev, Dvtk Diosgyor, Sanremese e Sisport; nel gruppo 3 Benfica, Torino, Hnk Gorica e Pozzomaina; nel gruppo 4 Atalanta, Lugano, Domzale e Lucento; nel gruppo 5 Milan, Lokomotiv Zagreb, Rivarolese e Vanchiglia; nel gruppo 6 Juventus, Slavia Praga, Lascaris e Carmagnola.

Tre i campi da gioco protagonisti. Oltre a quello di «casa» in viale Piave a Settimo, sempre in città si giocherà al campo Valla. La novità rispetto alla passata edizione invece è rappresentata dalla disponibilità del campo del Vanchiglia.

 

Seguici sui nostri canali