Manifestazione

A Settimo una patronale da incorniciare e stasera il gran finale

Grande partecipazione alla cena in Giallo, Rosso e Blu e alla "Fera", la manifestazione si chiude oggi, lunedì 11 con il Falò del Gambero e i fuochi

A Settimo una patronale da incorniciare e stasera il gran finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande partecipazione per la manifestazione organizzata da Pro loco e Comune di Settimo in sinergia con molte realtà del territorio. Oggi, lunedì 11 settembre, gli ultimi appuntamenti a calendario.

Ampio servizio sul settimanale La Nuova Periferia in edicola da domani, martedì 12 settembre.

Successo

Mancano ormai poche ore alla sua conclusione ma si può già affermare senza esitazioni che la Patronale 2023 di Settimo sarà ricordata come un'edizione di successo.

Sono tante le immagini che lo confermano: su tutte, scorrendo le più recenti, quelle delle tavolate variopinte e gremite in occasione della cena in Giallo, Rosso e Blu, davvero partecipatissima svoltasi sabato 9 settembre.

E proprio a proposito della cena il direttivo Pro loco si è espresso con questo commento carico di soddisfazione: "Una serata eccezionale, un successo reso possibile solo grazie a voi che avete partecipato numerosissimi a questa iniziativa che si ripete ormai da anni. Grazie Settimo, la nostra stanchezza passa in secondo piano quando i risultati sono questi. Grazie Future SOUND Discomobile come sempre una garanzia. Grazie Antonio Augelli per l’animazione spontanea".

Ma i momenti conviviali e le proposte che si sono susseguiti lungo questi 11 giorni sono stati davvero tanti e per tutti i gusti. Dalle tre serate di concerti del Fuori Tutti al parco De Gasperi alla tradizione "Fera dla Contenta" di ieri domenica 10 settembre, sempre molto apprezzata dal pubblico, passando attraverso concerti musicali, spettacoli di danza, momenti di dibattito e  iniziative dedicate alle frazioni e alla loro storia. Senza dimenticare il sempre apprezzatissimo luna park.

Tra i momenti musicali da segnalare «Sanremo è Sanremo», l'Italian Music Show a cura di Pro Loco che ha ripercorso la storia della grande musica italiana riproponendo le canzoni che hanno segnato il repertorio musicale dal 1951 al 2023. Molto apprezzata e capace di divertire e travolgere il pubblico anche la formazione "I Cavalieri di Zara-Cartoon Tribute Band" che hanno proposto le più famose sigle dei cartoni animati. Solo per citare due esempi tra molti.

Il gran finale

La lunga e articolata manifestazione si conclude questa sera, lunedì 11 settembre, con l'imperdibile Falò del Gambero, seguito dallo spettacolo pirotecnico offerto dagli esercenti dello Spettacolo Viaggiante.

Alle 20:30 in via Castiglione, nel parcheggio del mercato, ritrovo e sfilata con accompagnamento del Corpo musicale città di Settimo verso piazzale Freidano dove alle 21 avrà luogo la narrazione storica del Falò del gambero e a seguire accensione del falò; alle 22:30 gran finale con lo spettacolo pirotecnico.

Seguici sui nostri canali