Passerella Langher: dopo mesi di ritardo si ripristina quella provvisoria
Quella nuova invece, dopo anni di attesa, dovrebbe essere pronta a ottobre
A seguito di una richiesta dell'amministrazione sul protrarsi dei lavori di sostituzione della passerella Alexander Langer nel parco del Meisino, al confine tra Torino e San Mauro, la Città di Torino, responsabile dei lavori, ha comunicato che verrà a breve ripristinata la passerella provvisoria.
La risposta di Torino
Scrive l'assessore Tresso: ”Al fine di ridurre i disagi per i cittadini e ripristinare la ciclabilità lungo il percorso che attraverso il parco del Meisino collega Torino e San Mauro, sul Rio Costa Parigi nei prossimi giorni verrà ricollocata una passerella provvisoria.
A ottobre si provvederà poi al varo della passerella definitiva, la cui produzione e posizionamento ha avuto un ritardo a causa dell'aumento dei prezzi e delle difficoltà di approvvigionamento dei materiali. In coincidenza con la posa della passerella provvisoria verranno altresì collocati dei cartelli per informare di quanto sopra i cittadini.”
La nuova passerella dovrebbe essere attiva dal 15 agosto fino al varo della nuova, previsto appunto per ottobre.
Le critiche
Una notizia che ha suscitato un certo disappunto tra i sanmauresi. Non tanto per la soluzione provvisoria, anch'essa a detta di alcuni quantomeno tardiva, ma per i ritardi importanti legati all'esecuzione dell'intervento.
"La passerella provvisoria dovevano ripristinarla il 28 febbraio - scrive una cittadina - prima data prevista per il fine lavori. Ci hanno lasciati per tutta la primavere e buona parte dell'estate senza passaggio né di ponticello finito come dicevano i cartelli né di passerella provvisoria e vogliono ripristinarla a ferragosto quando sono tutti via?". E ancora: "Ricordo che siamo alla terza estate senza passaggio! Andate un po' a vedere in quanto tempo hanno rifatto il ponte Morandi".
"La storia infinita, più complicato del ponte sullo Stretto di Messina" ha chiosato qualcun altro.