Lista "Insieme per Settimo": ecco chi è la nuova segretaria
Si guarda al futuro dopo le dimissioni di Pultrone
La notizia arriva a pochi giorni dall’annuncio delle dimissioni di Antonino Pultrone per tornare nel Partito Democratico
La nuova segretaria
Incassato l'addio di Pultrone, non senza una dose di amarezza e disappunto, i membri della lista civica si sono però subito rimboccati le mani per dare un segnale importante ai propri sostenitori andando a definire il nuovo assetto organizzativo ed eleggere la nuova guida.
Per guidare politicamente il gruppo è stata scelta una donna, volto noto della Lista civica e, di recente, sempre più presente non solo alle iniziative pubbliche e politiche sul territorio, ma anche nella sede di via Battisti. Si tratta di Cinzia Geninatti-Croco, classe 1959 e tra le fila della Civica dal 1999.
«Durante il suo percorso è stata sindacalista Cgil per molti anni, fino a diventare rappresentante sindacale presso la struttura Anni Azzurri di Volpiano», spiegano nella nota che ne traccia una breve biografia.
I commenti
"Sono sicuramente state settimane turbolente per la nostra Lista Civica - fanno sapere dal direttivo - ma è proprio quando si affronta un mare in burrasca che una ciurma si rafforza" fanno sapere dalla lista civica settimese. Da oggi a guidare il timone di Insieme per Settimo è la Segretaria Cinzia Geninatti-Croco. Una donna forte e saggia, che non ci pensa due volte a mettersi a disposizione degli altri. Siamo sicuri di voler continuare il nostro lavoro a sostegno della città e della comunità di cui facciamo parte anche noi, come prima, anzi, più di prima!".
"Sono grata dell'incarico - ha commentato la neo segretaria - farò il possibile per rendere il nostro progetto politico ancora più forte e dalla parte delle persone".