Raccolte più di 3mila firme per salvare la linea 8
Intanto c'è attesa per l'incontro che si svolgerà oggi, mercoledì 31 maggio, con l'assessora ai Trasporti Foglietta durante la Commissione in Circoscrizione 6
Il comitato "Salviamo la linea 8" parla, a ragion veduta, di un "risultato eccezionale in pochissimo tempo" in merito alla petizione avviata ad aprile .
Petizione
Più di 3000 persone, in poco più di un mese, hanno espresso la necessità di continuare ad avere una linea di forza (veloce e frequente) che in modo diretto congiunga i territori di Barca, Bertolla e San Mauro Torinese al centro della città di Torino ed in particolare alle stazioni ferroviarie e alla metro.
Ciò che preoccupa infatti è l'ipotesi avanzata negli ultimi mesi che vedrebbe il comune di San Mauro perdere il suo capolinea in piazza Mochino come conseguenza di un arretramento della linea in piazza Sofia a Torino.
Oggi in commissione l'assessora ai Trasporti
Intanto c'è attesa per la Commissione che si svolgerà oggi, mercoledì 31 maggio alle 18, in Circoscrizione 6, in via San Benigno 22, a Torino. All'incontro è infatti attesa l'assessora ai Trasporti Chiara Foglietta.
Proprio recentemente l'assessora, in consiglio comunale, aveva precisato che nulla era stato ancora deciso ufficialmente e come quindi fosse prematuro trarre conclusioni affrettate. Al tempo stesso aveva anche invitato i sanmauresi e i residenti di Barca e Bertolla a entrare nell'ottica di doversi servire di più di un mezzo per arrivare alla destinazione desiderata tramite la cosiddetta intermodalità "come fanno tantissimi cittadini".
Si attende una commissione anche a San Mauro
In merito alla presenza odierna in commissione di Foglietta dal comitato fanno sapere: "La ringraziamo anticipatamente per l’apertura al dialogo ed auspichiamo che ci siano le condizioni per accogliere questa richiesta, nonché condizione minima. Come gruppo di San Mauro la aspettiamo presto alla Commissione Trasporti che la nostra amministrazione vorrà organizzare a stretto giro secondo le disponibilità dell’Assessora".