Inaugurazione

A Settimo taglio del nastro per il nuovo polo sportivo

Gli impianti saranno a disposizione della scuola, delle associazioni e dei cittadini settimesi

A Settimo taglio del nastro per il nuovo polo sportivo
Pubblicato:
Domani mattina, sabato 4 marzo, a partire dalle 10.30, verrà inaugurato il polo sportivo del Borgo Nuovo, realizzato nell'area esterna dell'istituto 8 marzo.

La nuova area

L'opera comprende una pista di atletica, due piastre sportive per basket, calcio, pallavolo e la piattaforma del getto del peso. I lavori, finanziati dal Comune con fondi propri e con contributi ministeriali, hanno previsto la riqualificazione degli impianti, di proprietà della Città Metropolitana di Torino, con la quale il Comune ha firmato una convenzione pluriennale per l'utilizzo.
Gli impianti saranno a disposizione della scuola, delle associazioni e dei cittadini settimesi. L'accesso nell'orario pomeridiano sarà libero, al di fuori degli slot occupati appunto da scuola e associazioni.

La cerimonia

L'appuntamento per l'inaugurazione è alle 10.30 nell'aula magna della scuola 8 Marzo, in via Leini 54. Prima del taglio del nastro, previsto intorno alle 12.45, verranno premiati gli atleti delle associazioni sportive settimesi che si sono distinti in questo ultimo anno.
«Quest'opera, oltre a promuovere l'attività sportiva libera e organizzata, fa parte del progetto complessivo di valorizzazione del Borgo Nuovo – commenta  l'assessore Daniele Volpatto – Un investimento importante, che insieme alla riqualificazione del palazzetto Eunice Kennedy, completata lo scorso anno, cuba quasi mezzo milione di euro e consolida il nuovo polo sportivo che ci auguriamo possa essere apprezzato e utilizzato da tanti settimesi».
Seguici sui nostri canali