Tornano i Giovedì di luglio: musica, shopping e colori nel centro di Settimo
Sei serate nel cuore della città tra divertimento, intrattenimento musicale e tante occasioni per valorizzare le attività locali

Anche quest’estate Settimo Torinese si prepara a vivere l’atmosfera festosa dei Giovedì di luglio, l’appuntamento che unisce musica, negozi aperti e voglia di stare insieme.
Tornano i Giovedì di luglio
A partire da giovedì 3 luglio, l’isola pedonale tornerà ad animarsi ogni settimana con cinque serate a tema, più una “speciale” in programma sabato 5 luglio, in occasione dell’inizio dei saldi.
Ogni serata avrà un filo conduttore musicale diverso – dagli anni ’70/’80 ai tormentoni estivi, dalle chitarre al Festivalbar – e una piccola novità: l’invito a indossare un colore specifico, per rendere ancora più coinvolgente e visivamente unita l’esperienza.
Il programma completo:
Giovedì 3 luglio: musica anni ’70/’80 – abbigliamento bianco
Sabato 5 luglio: serata speciale con negozi aperti per l’avvio dei saldi
Giovedì 10 luglio: serata tormentoni – abbigliamento blu
Giovedì 17 luglio: chitarre e falò – abbigliamento giallo
Giovedì 24 luglio: balli di gruppo e balli popolari – abbigliamento rosso
Giovedì 31 luglio: serata Festivalbar – abbigliamento verde con il gioco “Enigma in vetrina”
«Quest’anno abbiamo condiviso con i commercianti l’idea di animare le vie del centro proponendo musica a tema e giochi da fare insieme – spiega l’assessora Carmen Vizzari – Abbiamo voluto anche “colorare” le serate con l’abbigliamento a tema, un dettaglio che era piaciuto in altre iniziative. L’obiettivo resta duplice: favorire la possibilità di incontro nelle sere estive e promuovere il commercio locale con una formula che da anni è molto apprezzata».
Un’occasione per vivere Settimo in modo nuovo, tra socialità, shopping sotto le stelle e voglia di leggerezza.