COncerto

I giovani talenti settimesi hanno conquistato piazza della Libertà

Applausi per gli allievi e gli insegnanti della scuola mySound; mentre stasera, venerdì 13 giugno, torna la musica live con Alkimia Rock Band

I giovani talenti settimesi hanno conquistato piazza della Libertà
Pubblicato:

È partita col piede giusto la rassegna estiva di Settimo Torinese “Finalmente Estate”, promossa da Fondazione ECM e assessorato alla cultura.

I giovani talenti settimesi hanno conquistato piazza della Libertà

Sabato 7 giugno, nella splendida cornice di piazza della Libertà, trasformata in arena per gli eventi culturali settimesi, si sono esibiti gli allievi e gli insegnanti della scuola di musica mySound, regalando al pubblico una serata emozionante e di grande livello artistico.

mysound3
Foto 1 di 7
mysound2
Foto 2 di 7
Screenshot 2025-06-13 113934
Foto 3 di 7
Screenshot 2025-06-13 114001
Foto 4 di 7
Screenshot 2025-06-13 114031
Foto 5 di 7
Screenshot 2025-06-13 114051
Foto 6 di 7
Screenshot 2025-06-13 114114
Foto 7 di 7

«“Note in libertà” non è un saggio» ha spiegato il presidente dell’associazione Giacinto Buttigliero. «L’obiettivo non è dimostrare i progressi agli occhi dei genitori, ma offrire un vero concerto pensato per intrattenere e coinvolgere la città. E la risposta del pubblico è stata straordinaria».

La piazza, gremita di spettatori, ha applaudito una scaletta ricca di brani iconici, interpretati con competenza e passione da giovanissimi musicisti, molti dei quali alla loro prima esperienza su un grande palco. Il livello tecnico e artistico è stato altissimo, anche grazie al supporto diretto dei docenti di mySound, che in alcuni casi si sono esibiti accanto agli studenti, arricchendo le performance.

A colpire è stato anche l’impatto scenico dell’evento, reso possibile dal nuovo palco coperto, recentemente ristrutturato. Tra il pubblico presenti anche la sindaca Elena Piastra e molti componenti della giunta comunale.

Durante la serata è intervenuta anche l’assessora alla cultura Chiara Gaiola, che ha elogiato l’impegno dell’associazione.

Con orgoglio, Buttigliero ha ricordato la mission di mySound:

«Divulgare la cultura musicale con corsi di alta qualità, tenuti da docenti professionisti e con uno sguardo attento alla crescita personale degli allievi. Il nostro slogan è “la musica che ti accompagna”. È da qui che nasce anche Collamusica, un progetto pensato per unire i ragazzi in band e far crescere insieme il loro talento».

Stasera prossimo appuntamento

Prossimo appuntamento con la rassegna estiva e con la musica in piazza stasera, venerdì 13 giugno alle 21.30, di nuovo in piazza della Libertà, con il concerto live degli Alkimia Rock Band, pronti a infiammare Settimo con la loro energia.