Personaggio

Gabriella Vai conquista la finale di The Voice Senior: Sciolze tifa per lei

Con “La compagnia” di Battisti, nella puntata di venerdì 12, la cantante del "team Bertè", ha conquistato tutti

Gabriella Vai conquista la finale di The Voice Senior: Sciolze tifa per lei

Il percorso della sciolzese Gabriella Vai a The Voice Senior continua a sorprendere ed emozionare.

Gabriella Vai conquista la finale di The Voice Senior

Nella puntata andata in onda venerdì 12 dicembre, la cantante di Sciolze ha conquistato un posto nella finale del programma, in programma venerdì 19 dicembre su Rai 1, grazie a una prova intensa e sentita sulle note de “La compagnia” di Lucio Battisti.

 

Un’esibizione che ha lasciato il segno e che ha spinto Loredana Bertè a sceglierla tra le finaliste del proprio team, premiando non solo la qualità vocale ma anche il percorso umano e artistico. La coach ha spiegato la sua decisione sottolineando come Gabriella sia riuscita a trasmettere energia, emozione e autenticità, elementi che l’hanno resa una delle interpreti più riconoscibili di questa edizione.

Un traguardo accolto con entusiasmo anche a livello locale. L’amministrazione comunale di Sciolze ha voluto celebrare pubblicamente la concittadina con un post sui social ufficiali:

«Una nostra concittadina continua il percorso nel programma televisivo The Voice Senior. Una grandissima voce, un’altra interpretazione eccezionale. Ovviamente il tifo sciolzese e non solo è tutto per Gabriella, con l’augurio di vederla trionfare».

Gabriella Vai è presentata come “la poetessa che crede negli alieni”. Un’etichetta che racconta bene una personalità fuori dagli schemi, emersa dal suo racconto nella scheda di presentazione. «La poesia è il mio modo di contattare l’anima… mia, del mondo, la divinità – aveva spiegato –. Ho 60 anni e arrivo da un paesino che si chiama Sciolze. Cosa faccio nella vita? Non lo so. L’ultima identità conosciuta è quella di scrittrice e poetessa. Sono attratta da tutto ciò che è straordinario e, se mi dici alieni, io ti rispondo: “Non vedo l’ora!”».

Inserita nel team di Loredana Bertè, Gabriella ha trovato una guida che ha creduto in lei fin dalle Blind Auditions, quando la cantante si era girata per prima esclamando: «Hai tutto, ragazza!». Una sensazione confermata anche più avanti nel percorso, quando Bertè ha ribadito come con i veri talenti l’istinto difficilmente sbagli.

Gabriella ha raccontato anche il lato più fragile del suo cammino. Per alcuni problemi di salute aveva messo da parte il canto, salvo poi decidere di rimettersi in gioco con coraggio. «La felicità non è una cosa che succede, ma è una scelta – ha spiegato – e io voglio essere felice». Proprio questa decisione, unita al talento, si è trasformata in una rinascita artistica.

Con l’esibizione di venerdì 12, che ha travolto la sua coach, e non solo, ha staccato un biglietto per la finale. Da Sciolze, il tifo è pronto ad accompagnarla anche nell’ultimo appuntamento di venerdì 19 dicembre, quando salirà sul palco di The Voice Senior per giocarsi fino in fondo questa straordinaria avventura.