Rassegna

A San Mauro un'estate tra cinema, libri e teatro

Si inizia con lo spettacolo "Storie da bar", ispirato ai racconti di Stefano Benni

A San Mauro un'estate tra cinema, libri e teatro
Pubblicato:

Questa sera, mercoledì 3 luglio 2024, si alza il sipario sulla mini rassegna estiva del comune di San Mauro Torinese.

Nella foto un'immagine d'archivio di piazza dell'Abbazia dove, meteo permettendo, si svolgeranno i due spettacoli.

A San Mauro un'estate tra cinema, libri e teatro

È costituito da libri e letteratura il filo conduttore della rassegna estiva promossa dal Comune di San Mauro in collaborazione con l’associazione E20inscena, il cui primo appuntamento è previsto per questa sera mercoledì 3 luglio.

“Un’estate di cinema, teatro, libri” vede spettacoli teatrali, reading e proiezioni di film tratti da importanti successi letterari quali le opere di Stefano Benni ed Enrica Tesio, i best seller di Luca Bianchini o i romanzi di Yann Martel.

La rassegna vede, inoltre, l’adesione del Patto per la lettura, sottoscritto il 6 maggio con l’obiettivo di creare sinergie tra tutti i protagonisti della filiera culturale del libro sul territorio, promosso dal Centro per il libro e la lettura (CEPELL).

"Storie da bar"

Si inizia quindi stasera, mercoledì 3 luglio, alle 21.30 in piazza dell’Abbazia (ingresso 10 euro) con "STORIE DA BAR" con Andrea Lupo (nella foto), musiche originali di Guido Sodo, una produzione Teatro delle Temperie con il sostegno della Regione Emilia Romagna. I più bei racconti di Stefano Benni tratti da "Bar sport" e da "Il bar sotto il mare" interpretati da Andrea Lupo con la musica dal vivo di Guido Sodo.
Un tripudio di personaggi meravigliosi, divertenti, folli e poetici come solo Benni poteva creare prendono vita grazie alla passione e alla maestria di Andrea Lupo. Il risultato è assicurato: divertimento e puro incantamento. Le atmosfere magiche create dalla voce e dalle chitarre del maestro Guido Sodo completano la serata rendendo l'esperienza intensa ed indimenticabile.

Info e prevendita presso la biglietteria del Cinema Teatro Gobetti oppure scrivendo a info@cinemateatrogobetti.it o telefonando al 392 6405385 (orari ufficio).

Prossimi appuntamenti

La rassegna prosegue poi venerdì 12 luglio in piazza Nassirya con la proiezione del film di Ang Lee "Vita di Pi", tratto dal volume di Yann Martel; giovedì 18 luglio in piazza dell’Abbazia Enrica Tesio in "Mens scema in corpore sano" (ingresso 10 euro); infine giovedì 25 luglio sulla terrazza del Centro Commerciale Il Portale in Via Aosta a ingresso libero proiezione di "Io che amo solo te", per la regia di Marco Ponti, tratto dal romanzo di Luca Bianchini.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30. In caso di maltempo gli spettacoli teatrali si terranno presso il Cinema Teatro Gobetti. Le proiezioni cinematografiche, invece, verranno recuperate successivamente in date da definire.

Seguici sui nostri canali