Musica e solidarietà

A San Mauro un viaggio attraverso la canzone di protesta americana

Ingresso a offerta libera: ricavato andrà a sostenere l’Associazione Progetto Amalna a supporto delle famiglie di Gaza

A San Mauro un viaggio attraverso la canzone di protesta americana
Pubblicato:

E' in programma per mercoledì 5 febbraio alle 21 al cinema teatro Gobetti di San Mauro Torinese lo spettacolo "Questa terra è la tua terra" di e con Francesco Cavecchi in arte "Carsico", iniziativa realizzata con il contributo del Comune di San Mauro Torinese.

A San Mauro un viaggio attraverso la canzone di protesta americana

Lo spettacolo propone un viaggio attraverso la canzone di protesta americana con brani di Woody Guthrie, Pete Seeger, Bob Dylan, Nina Simone, Tracy Chapman, Bruce Springsteen in cui la musica si intreccia con il racconto della storia statunitense, in un viaggio tra musica e parole: un intenso racconto di storie di ultimi e diseredati, musica e letteratura.

Sul palco si esibiranno Francesco Cavecchi (voce, chitarra, armonica), Marco Gervino (chitarra solista, cori), Clarissa Marino (violoncello), Simone Pozzi (percussioni, cori), Maddalena Masini (video) e la voce narrante di Carlotta De Palma.

“Questa terra è la tua terra” ha fatto un lungo giro in questi anni e giunge all’ultima pagina prima di fermarsi e mutare.

Anche questa volta il ricavato andrà in beneficenza, dunque sarà importante esserci. L'ingresso sarà a offerta libera e la cifra raccolta nel corso della serata andrà a sostenere l’Associazione Progetto Amalna a supporto delle famiglie di Gaza.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali