A San Mauro la magia del Natale si è accesa grazie al teatro per bimbi e famiglie
Gobetti tutto esaurito per lo spettacolo di sabato 14 promosso dalla biblioteca, apprezzato anche lo show itinerante per le vie della città nel pomeriggio
A San Mauro Torinese un doppio appuntamento per festeggiare l'arrivo del Natale in città ha caratterizzato la giornata di sabato 14 dicembre 2024.
A San Mauro la magia del Natale si è accesa grazie al teatro
La mattina di sabato lo spettacolo promosso dalla biblioteca civica "Germana Bocca" al Teatro Gobetti con protagonista il Mago Alberto Rossetto dal titolo "La meraviglia del Natale" ha registrato il tutto esaurito facendo divertire il pubblico di ogni età.
Nel pomeriggio, invece, gli attori della compagnia E20inscena hanno accompagnato bambini e famiglie in uno spettacolo itinerante per il centro cittadino alla scoperta della magia del Natale. Elfa, Pino, Mamma Natale e Renna sono stati i magici protagonisti dello show dal titolo "Il dono di Natale" che racconta cosa accadrebbe se all’improvviso Babbo Natale si ammalasse e fosse lui ad avere bisogno dei doni dei bimbi per guarire.
Guidati da un Elfo lungo un breve percorso cittadino avviene l'incontro con personaggi incantati detentori di questi doni, come Rudolph la renna che con le erbe miracolose può fare un ottimo decotto caldo e Pino l’abete che con i suoi rami secchi può accendere il fuoco per scaldarlo, tutto questo in cambio di una piccola favola di Natale. Però l’unico dono prezioso potrà darlo solo chi nel Natale ci crede veramente.
"Una piacevole giornata - commentano dall'amministrazione comunale - che si è conclusa con cioccolata calda, vin brûlé e frittelle di mele a cura della Pro loco, in attesa delle ulteriori iniziative in programma la prossima settimana".
Giovedì 19 concerto gospel
In tema di appuntamenti natalizi cresce l'attesa per il concerto gospel della formazione "The joy gospel singer" in programma per giovedì 19 alle 21. Anche questo è un evento gratuito con prenotazione: info@cinemateatrogobetti.it, 0110364114 - 3926405385.