Settimo Torinese: successo per la Global Game Jame 2025 in Archimede
Oltre 250 appassionati di giochi e videogiochi hanno preso parte alla due giorni svoltasi in biblioteca
Si è conclusa domenica 26 gennaio la Global Game Jam 2025 in Biblioteca Archimede a Settimo Torinese, unica sede ad ospitare la manifestazione per il territorio della Città Metropolitana di Torino.
Settimo Torinese: successo per la Global Game Jame 2025
Oltre 250 "jammers" provenienti da tutta Italia hanno preso parte alla 48 ore non stop di programmazione al termine della quale hanno potuto presentare i giochi e videogiochi creati partendo dal tema comune "Bolle", promuovendo la comunità e celebrando i risultati creativi.
La Biblioteca Archimede è stata luogo di incontro per appassionati e professionisti del settore ludico e videoludico che hanno potuto sperimentare e collaborare in un ambiente solidale e divertente.
La Game Jam è stata accompagnata da eventi con game designer, lead programmer e founder di alcune delle più interessanti realtà italiane tra consigli pratici, orientamento lavorativo, progetti educativi e sfide coinvolgenti.
Spazio anche alle scuole secondarie di secondo grado che hanno partecipato agli incontri e alle Play Along con esperti per scoprire quali sono le competenze e i percorsi formativi utili per trasformare la passione per i videogiochi in una carriera formativa e professionale.
Infine, l'associazione Terre Selvagge ha guidato i giocatori di tutte le età, esperti e principianti, alla scoperta di regole e trucchi dei più coinvolgenti e divertenti giochi da tavolo aspettando l'evento "Settimo in Gioco” in programma a maggio 2025.
Foto: Alexandra Ragolia e Paola Zanetti, gruppo social di @igdaitaly