Iniziativa

Venaria celebra mezzo secolo d’amore: quasi 600 persone alla festa dedicata alle coppie d’oro

Il sindaco Fabio Giulivi: “Un messaggio forte per tutta la comunità”

Venaria celebra mezzo secolo d’amore: quasi 600 persone alla festa dedicata alle coppie d’oro

Un pomeriggio di grande emozione e partecipazione ha coinvolto Venaria Reale, che ha celebrato i 50 anni di matrimonio delle coppie della città nell’ambito della Festa di Natale Senior.

Venaria celebra mezzo secolo d’amore

Un’iniziativa molto sentita, che ha riunito quasi 600 persone in una vera e propria festa collettiva dedicata all’amore, alla condivisione e alla memoria viva della comunità.

 

A raccontarlo è stato il sindaco Fabio Giulivi, che ha sottolineato il valore profondo dell’evento: un’occasione per rendere omaggio a esempi di amore autentico e duraturo, capaci di lanciare un messaggio forte in una società spesso “troppo leggera e frettolosa”.

Il primo cittadino ha ringraziato le numerose coppie che hanno scelto di costruire e portare avanti il proprio progetto di vita a Venaria, condividendo con la città il traguardo delle nozze d’oro. «La loro storia – ha evidenziato Giulivi – è parte integrante della storia della nostra città: il loro contributo è stato determinante per costruire la Venaria di oggi».

Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’assessore Luigi Tinozzi, agli uffici comunali per il lavoro organizzativo e a tutti i volontari che hanno collaborato per rendere unico e speciale il pomeriggio di festa.

 

All’iniziativa hanno partecipato anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il sottosegretario Claudia Porchietto, la cui presenza è stata apprezzata dal sindaco: «Una delle feste più belle tra le tante della nostra città – ha commentato Giulivi – perché celebra l’amore, l’unione e la forza di persone che rappresentano un punto di riferimento per tutta la comunità».

La giornata si è conclusa con un augurio collettivo alle coppie protagoniste, simbolo di stabilità, affetto e valori condivisi.