Una giornata di sole, centinaia di moto e tanta voglia di stare insieme: è così che Settimo Torinese ha accolto la “1ª Festa 7° Bikers Club”, andata in scena sabato 10 maggio al Parco De Gasperi.
Settimo: al Parco De Gasperi in 300 per la prima festa del 7° Bikers Club
Un appuntamento atteso da tempo, che ha trasformato l’area verde in un punto di ritrovo per oltre 300 biker arrivati da tutta Italia.

«Essere biker significa amare l’avventura, avere la passione per le due ruote ma soprattutto abbracciare una filosofia dello stare insieme basata sull’amicizia», spiega Davide Bentivoglio, segretario del 7° Bikers Club. «Con gli amici del direttivo ci conosciamo da quando eravamo ragazzini, e senza questo legame non saremmo mai riusciti a realizzare un evento così».
Un progetto nato quattro anni fa e finalmente concretizzato grazie alla determinazione di Bentivoglio, del presidente Giuseppe “Pippo” Visone, del vice presidente Gianni Giraulo e con il supporto della Pro Loco di Settimo Torinese, dell’amministrazione comunale e dell’agenzia “Be Different Event”.
La formula è quella dei grandi raduni biker: buona musica, buon cibo, divertimento e accoglienza. Tra toro meccanico, braccio di ferro, truck gastronomici e un palco dedicato al rock, l’evento ha richiamato anche tantissimi cittadini, decretandone il successo.

«Come è successo a noi in passato, anche noi ospiteremo per la notte i bikers che arrivano da più lontano, in quello spirito di fratellanza che ci unisce», racconta ancora Bentivoglio.
Il momento istituzionale ha visto la partecipazione della sindaca Elena Piastra, del vice sindaco Giancarlo Brino, degli assessori Chiara Gaiola e Angelo Barbati, del consigliere Natalino Pastore e della presidente della Pro Loco Paola Bolognino.
«Non immaginavo un risultato così bello – ha detto l’assessora Gaiola –. Il colpo d’occhio è impressionante. È già tempo di pensare alla prossima edizione».
«L’abbraccio della città, insieme a quello del sole, è il grazie a tutti voi», ha sottolineato la sindaca Piastra.