Manifestazione

San Mauro, fuochi d’artificio sul Ponte Vecchio per la chiusura della patronale 2025

La festa dei Corpi Santi si è conclusa martedì 23 settembre con lo spettacolo pirotecnico (continua invece il luna park); ringraziamenti del Comune a tutte le realtà coinvolte

San Mauro, fuochi d’artificio sul Ponte Vecchio per la chiusura della patronale 2025

Con lo spettacolo pirotecnico sul Ponte Vecchio, che ieri sera, martedì 23 settembre 2025, ha illuminato il cielo di San Mauro Torinese, si è chiusa l’edizione 2025 della patronale dei Corpi Santi.

San Mauro, fuochi d’artificio sul Ponte Vecchio

Un appuntamento che, come da tradizione, ha visto tanti cittadini riuniti con lo sguardo rivolto verso l’alto per ammirare i fuochi d’artificio che hanno sancito il gran finale della festa.

L’amministrazione comunale ha voluto sottolineare come la buona riuscita della manifestazione sia stata possibile grazie al lavoro di squadra che ha coinvolto numerose realtà locali: dagli uffici comunali alla Pro loco, dalle associazioni del territorio ai sodalizi sportivi, dai commercianti agli espositori della fiera, senza dimenticare biblioteca, Castelletto, parrocchie e oratori, Protezione civile, Croce Verde, ANC, Radio Club, Polizia locale, Forze dell’ordine e operatori del luna park.

 

Un ringraziamento è stato rivolto anche al pubblico che ha partecipato numeroso alle tante iniziative in calendario.

La “coda” della festa

La patronale, tuttavia, non è del tutto finita. Giovedì 25 settembre è in programma un’ultima coda della festa: alle ore 17.30, nella sezione Ragazzi della Biblioteca di via XXV Aprile 66, le bibliotecarie proporranno una lettura animata per i più piccoli (0–2 anni), con prenotazione obbligatoria al numero 011.8220078.

Inoltre, il luna park di piazza Mochino resterà attivo fino a domenica 28 settembre, regalando ancora qualche giorno di divertimento alle famiglie e ai più giovani.