Rosso Pulcherada accende la piazza dell’Abbazia con musica, arte e storia
Grande successo per la quarta edizione dell’evento promosso da Comune, IC2 e Pulchra Rada

Suoni, colori, emozioni e bellezza: anche quest’anno a San Mauro Torinese Rosso Pulcherada ha trasformato la piazza dell’Abbazia in un palcoscenico a cielo aperto dove arte, musica e cultura si sono fuse in un’armonia perfetta.



1
Rosso Pulcherada accende la piazza dell’Abbazia
manifestazione, giunta alla quarta edizione, si è svolta la sera di venerdì 30 maggio coinvolgendo l’intera comunità scolastica e un pubblico numeroso.
Protagonisti assoluti gli alunni delle classi 1A, 1B, 1C, 1D, 1E, 2E e 3E della scuola secondaria "Dalla Chiesa" dell’IC2 di San Mauro Torinese. I ragazzi delle prime classi hanno esposto i propri disegni dal vero e le fotografie in una mostra che ha saputo raccontare il loro sguardo giovane e curioso sul mondo. Ad accompagnare la serata, le esibizioni musicali degli studenti della sezione musicale, capaci di conquistare il pubblico con un concerto coinvolgente.
Molto apprezzata anche l’esperienza offerta dall’associazione La Pulchra Rada, che ha guidato i visitatori alla scoperta della chiesa omonima, con percorsi guidati e una suggestiva ricostruzione multimediale dell’antico affresco medievale dell’abside.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia tra il Comune di San Mauro, l’Istituto Comprensivo 2 e l’associazione La Pulchra Rada, unendo forze e competenze per regalare alla cittadinanza una serata ricca di bellezza, partecipazione e cultura condivisa.