Ospiti speciali al luna park di Settimo: incontro tra tradizioni e divertimento
Associazione Iniziative Culturali Settimesi e Famija Setimeisa a spasso tra le giostre

A Settimo Torinese una domenica all’insegna della tradizione e del buon umore ha visto protagonisti i volontari dell'Associazione Iniziative Culturali Settimesi e della Associazione Famija Setimeisa.









Foto dai social di Gennaro Parente
Ospiti speciali al luna park di Settimo Torinese
Domenica 16 febbraio 2025 Con i loro inconfondibili costumi tipici e folkloristici, hanno portato un tocco di storia locale tra le attrazioni del Luna Park allestito come consueto in piazzale Freidano (e dove rimarrà fino al 2 marzo), creando un suggestivo incontro tra cultura e divertimento.
Passeggiando tra le giostre, i volontari hanno regalato sorrisi e momenti di convivialità ai presenti, rendendo ancora più festosa l’atmosfera del parco. Le tradizioni settimesi si sono fuse con la spensieratezza del carnevale, dimostrando come passato e presente possano coesistere armoniosamente.
La giornata si è trasformata in un'occasione di festa per grandi e piccini mettendo in luce il valore di questi momenti di condivisione, capaci di rafforzare il senso di comunità e valorizzare le radici culturali del territorio.
A seguire, una carrellata di immagini condivise dai volontari di Iniziative Culturali Settimesi sui social.